La bocca è una parte importante del nostro corpo, che ci permette di comunicare e di entrare in relazione con gli altri. A volte, però, essa può essere interessata da disturbi molto dolorosi e antiestetici che provocano fastidio anche solo aprendo e muovendo le labbra.

Le afte sono delle lesioni superficiali della mucosa orale, le cui cause scatenanti sono ancora sconosciute, ma che si manifestano come ulcere dolorose dal colore rosso vivo, con interno bianco e bordi netti. Sono localizzate prevalentemente sulla lingua, sulle gengive, sul palato e nella parte interna delle guancia. Di solito guariscono entro una/due settimane, ma nei casi più severi le tempistiche si allungano, mentre la persona riscontra spesso difficoltà anche in operazioni semplici come il bere e il mangiare.

Le soluzioni che Laboratoires Urgo offrono contro questo fastidioso problema sono l’innovativo cerotto liquido Urgo Afte gusto frutti, e lo spray Urgo Afte e Lesioni della bocca, adatto anche ai più piccoli.

Urgo Afte si avvale della nuova tecnologia Filmogel® che gli permette, una volta applicato sulla parte interessata, di isolarla tramite un film protettivo, alleviando anche il dolore e favorendo la cicatrizzazione.

Utilizzare il prodotto è semplicissimo: basta applicarlo su tutta la superficie dell’afta con l’apposita spatola e lasciarlo asciugare per una decina di secondi. È utile rinnovare l’operazione fino a 4 volte al giorno, preferibilmente prima dei pasti principali, fino alla completa cicatrizzazione della lesione. Se il film resta visibile, non è necessario applicarlo nuovamente né tantomeno occorre raschiarlo.

I Laboratoires Urgo, inoltre, pensano anche ai più piccoli, con il nuovo spray Afte e Lesioni della bocca, che non causa bruciore ed è privo di zucchero e di alcool.

Questo innovativo prodotto è indicato per il trattamento di afte, ma anche di bruciature della bocca e lesioni provocate dagli interventi dentali, apparecchi ortodontici e rimozione del tartaro.

L’applicazione dello spray è immediata e alla portata di tutti: basta posizionare l’apposito beccuccio verso la lesione e vaporizzare 2/3 volte fino a formare uno strato sottile e uniforme. Al fine di conservare il film protettivo, si consiglia di ripetere il trattamento almeno 3 volte al giorno, possibilmente dopo i pasti.

Indicazioni

Urgo Afte è un cerotto liquido che, formando un film protettivo, isola l’afta da cibo e saliva fino a 4 ore, allevia il dolore rapidamente e per lungo tempo e favorisce la cicatrizzazione.

Lo spary Afte e Lesioni della bocca, è uno spray per il trattamento di afte, gengiviti, bruciature alla bocca e lesioni provocate dagli interventi dentali, apparecchi odontoiatrici e rimozione del tartaro. Applicato almeno 3 volte al giorno, preferibilmente dopo i pasti, protegge l’area interessata, idrata e favorisce il processo di rigenerazione della mucosa.

Controindicazioni

Non applicare i prodotti su bruciature, ferite infette, profonde o che sanguinano, in caso di afte di diametro superiore ad 1cm o erpetiformi (numerose e di minuscola dimensione), le quali necessitano di un controllo medico.

Non utilizzare il cerotto liquido nei bambini al di sotto dei 6 anni e lo spray nei soggetti in età inferiore ai 36 mesi.

Non utilizzare in caso di allergia ai derivati di salicitato.

L’uso in stato di gravidanza o durante l’allattamento è sconsigliato a causa della mancanza di studi sull’argomento.

Confezione e prezzo

Flacone con spatolina applicatore da 6 ml/ Spray da 15 ml

Prezzo al pubblico € 12,90

Medical Device classe I

In vendita in farmacia e distribuito in Italia da QualiFarma srl

www.qualifarma.it