L’Assemblea del Consorzio Salame Cacciatore ha riconfermato Lorenzo Beretta, Direttore commerciale e Consigliere d’Amministrazione presso la  F.lli Beretta Spa, come Presidente per il prossimo triennio.

In questi anni, abbiamo rafforzato molto l’attività di vigilanza di mercato nell’ambito delle cosiddette pratiche commerciali svalorizzanti. – ha spiegato Beretta – Abbiamo compiuto diverse azioni, soprattutto di sensibilizzazione, nei confronti dei produttori per evitare rischi di danni all’immagine del prodotto. Abbiamo ottenuto la quotazione del Salame Cacciatore DOP dalla Borsa merci di Parma con l’obiettivo sia di avere una quotazione realistica sia di possedere utili strumenti per evitare fenomeni di svalorizzazione dovuti al prezzo.

Tanti i progetti, le novità, gli eventi.

Tra i tanti obiettivi che ci siamo prefissati per il futuro, c’è sicuramente un forte impegno per tutelare il Salame cacciatore DOP, contrastando e intervenendo sulle contraffazioni ed imitazioni. Proseguiremo inoltre con il monitoraggio del mercato sia nei punti vendita in Italia che all’estero per attuare le giuste strategie di marketing. Strategie che verranno attivate anche per incrementare la vendita del prodotto preaffettato. – ha concluso Beretta – Sul fronte della comunicazione, oltre a ritornare in campagna Tv, continueremo con la diffusione dei valori nutrizionali, che rispetto al passato sono molto cambiati e migliorati. Tanto che oggi il Salame Cacciatore può essere inserito in qualsiasi tipo di dieta.

E’ stato anche nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione che è così costituito: Lorenzo Beretta (Salumificio Fratelli Beretta Spa); Nicola Levoni (Levoni Spa);  Emanuela Bertoletti (Salumificio Bertoletti Srl); Stefano Bettinardi (Villani Spa); Guido Bianco (Giuseppe Citterio Spa); Stefano Bortolotti  (Salumi Bortolotti Srl);  Enrico Ligabue (Grandi Salumifici Italiani Spa).

Info: http://www.salamecacciatore.it

Giovanni Scotti