Grazie all’iniziativa benefica promossa da DentalPro a favore di Dottor Sorriso Onlus, i centri dentistici professionali dell’insegna regalano sorrisi ai bambini in ospedale.

 L’iniziativa partita il 15 settembre e attiva fino al 15 dicembre, punta a raddoppiare il valore del nostro sorriso, facendo del bene non solo a noi stessi ma anche ai bambini ricoverati in ospedale. Durante questi tre mesi infatti i pazienti che si sono recati o si recheranno in un centro DentalPro per una prima visita di controllo totalmente gratuita, hanno la possibilità di donare 1 euro a sostegno dell’attività di Dottor Sorriso, DentalPro da parte sua si è impegnato ad aggiungere 2 euro ad ogni donazione effettuata.

Ad oggi sono circa 7.000 le visite che sono state effettuate dall’inizio della raccolta fondi, un grande successo per DentalPro, soprattutto considerando che si tratta della prima iniziativa benefica in Italia organizzato da un gruppo dentistico.

Iniziativa valida fino al 15 Dicembre 2014 in tutti i 24 centri DentalPro. Per fissare il check up e dare il proprio contributo: Numero Verde 800-115955 – Mail: prenotazioni@dentalpro.it

“Non capiremo mai abbastanza quanto bene è capace di fare un sorriso.” (Madre Teresa di Calcutta) 

 

Dottor Sorriso Onlus nasce nel 1995 con la missione di rendere più serena la degenza dei bambini in ospedale, attraverso la clownterapia. In Italia ogni anno vengono ricoverati più di 1.250.000 bambini.

La degenza in ospedale rappresenta, soprattutto per i più piccoli, un momento delicato e difficile da affrontare.

Ogni settimana i Dottor Sorriso visitano i reparti pediatrici: con uno scherzo, un gioco, una magia  accompagnano i bambini nel periodo del ricovero, strappano loro un sorriso, li aiutano ad evadere dalla tristezza e dalla paura.

Perché anche in ospedale i bambini possano conservare ingenuità, fantasia e voglia di giocare.

Per ulteriori informazioni sull’attività di Dottor Sorriso: www.dottorsorriso.it