Per proteggersi dai raggi solari arriva  l’edizione rinnovata dell’esclusiva App UVDetector,  creata da Zeissdisponibile nei principali store, IOS e Android, con una nuova grafica appealing e dal design responsivo, destinata a tutti coloro che, oltre alle informazioni meteo, desiderano tenere monitorato anche l’indice UV. La App gratuita infatti rileva l’indice di radiazione dell’ambiente che ci circonda, fornendo, al tempo stesso, informazioni indispensabili su come proteggersi dal sole.

Tramite la geolocalizzazione del proprio smartphone, nella sezione “proteziometro” la App calcola l’indice UV della località richiesta. Una volta effettuato il calcolo, oltre ai dati meteo, temperatura, vento e stato dell’ozono, calcola l’indice UV della località in quel preciso momento e fornisce la previsione delle successive 48 ore. Più il colore dell’icona tende al rosso, maggiore è l’esposizione alle radiazioni solari e ai rischi associati.

 

Aiutare a conoscere l’indice UV che ci circonda significa aumentare la consapevolezza della necessità di protezione durante tutto l’arco della giornata. ZEISS infatti sottolinea l’importanza di mantenere alta l’attenzione sui possibili danni provocati dalle radiazioni UV, perché sono sempre presenti, non solo quando il sole brilla alto nel cielo, ma anche nelle giornate nuvolose.
La release ottimizzata della App UVDetector, grazie alla fonte dati meteo satellitari, ai dati meteo/UV nazionali e internazionali, permette di tenere d’occhio la pericolosità delle radiazioni UV non solo nelle città italiane, ma in tutto il mondo, con la possibilità di creare degli alert, qualora l’indice dovesse superare la soglia UV giornaliera.
ZEISS UVDetector offre, inoltre, approfondimenti, suggerimenti e consigli utili sulla pericolosità dei raggi UV e sulle soluzioni per proteggere al meglio i propri occhi.
ZEISS UVDetector è l’alleato ideale soprattutto in vista dell’estate e delle tanto agognate vacanze, non importa se trascorse in montagna, in città o sotto l’ombrellone.

Carl Zeiss
ZEISS è un gruppo tecnologico operante a livello mondiale nei settori dell’ottica e dell’optoelettronica. Il Gruppo ZEISS sviluppa, produce e commercializza soluzioni per metrologia, microscopia, tecnologia medicale, lenti per occhiali e obiettivi per fotografia e cinematografia, binocoli e attrezzature per la tecnologia dei semiconduttori. Grazie alle sue soluzioni, il Gruppo è leader mondiale nello sviluppo dell’ottica e contribuisce a forgiare il progresso tecnologico. ZEISS è suddivisa nei quattro settori Research & Quality Technology, Medical Technology, Vision Care/Consumer Products e Semiconductor Manufacturing Technology. Il Gruppo ZEISS ha rappresentanzein oltre 40 paesi e più di 50 centri di vendita e assistenza in tutto il mondo, oltre 30 stabilimenti di produzione e 25 centri di ricerca e sviluppo.
Nell’anno d’esercizio 2016/17 il Gruppo, che conta oltre 27.000 dipendenti, ha raggiunto un fatturato di circa 5,3 miliardi di Euro. La sede centrale dell’azienda fondata nel 1846 a Jena si trova a Oberkochen, in Germania. La società Carl Zeiss AG gestisce il Gruppo ZEISS come Management Holding strategica. Unica proprietaria della società è la Fondazione Carl Zeiss.
Divisione Oftalmica
L’area aziendale Vision Care è uno dei produttori leader a livello mondiale di lenti per occhiali e strumenti per l’ottica oftalmica. Essa sviluppa e produce strumenti e soluzioni per l’intera catena di valore dell’ottica oftalmica che vengono commercializzati in tutto il mondo con il marchio ZEISS. L’area aziendale appartiene al settore Vision Care/Consumer Products. Con circa 9.300 dipendenti, nell’anno d’esercizio 2016/17 il settore ha conseguito un fatturato di circa 1,11 miliardi di Euro.

Per ulteriori informazioni:  www.zeiss.it/vision