[dropcap]È[/dropcap] previsto per martedì 28 giugno presso lo #SpazioSky in Darsena l’arrivo di un gigantesco asteroide che si “schianterà” su Milano.
In occasione dell’Asteroid Day (30 giugno), giornata istituita nel 2015 per sensibilizzare la popolazione mondiale sul tema dei meteoriti e di un loro possibile impatto con la Terra, Discovery Italia organizza in Darsena a Milano un’incredibile Caccia all’Asteroide e dedica alla ricorrenza una programmazione speciale di tre giorni, dal 28 al 30 giugno, in onda su Discovery Science (SKY CANALE 405 e in HD).

C’è tempo fino alle ore 23:59 di domani, giovedì 23 giugno, per iscriversi alla Caccia all’Asteroide registrandosi sul sito sky.it/cacciaallasteroide (le iscrizioni sono aperte a tutti, clienti Sky e non abbonati). L’appuntamento con l’originale caccia al tesoro è in Darsena martedì 28 giugno alle 20:00.

I partecipanti alla Caccia all’Asteroide, divisi in squadre composte da 5 persone, dovranno tramite una App dedicata, recuperare i pezzi “virtuali” di meteorite in giro per la città rispondendo alle domande di ogni tappa per accumulare punteggi. La squadra che raccoglierà più punti sarà nominata miglior ricercatore d’asteroidi e si aggiudicherà i 5 iPad con cover brandizzata Asteroid Days.
In contemporanea, dal 28 fino al 30 giugno dalle ore 22.00, su Discovery Science (SKY CANALE 405 e in HD) andranno in onda gli “ASTEROID DAYS”, una serie di speciali interamente dedicati a questo tema, inaugurati dalla prima visione assoluta di “Man vs Asteroid”.