[dropcap]L[/dropcap]’Oréal Paris make-up rafforza il suo storico legame con il cinema, diventando interprete della bellezza delle attrici più conosciute in tutto il mondo. Il cinema dà voce a creatività, carisma e personalità, qualità che contraddistinguono anche il brand. Per questo motivo L’Oréal Paris è sponsor dei più importanti eventi cinematografici internazionali: dalla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia ai Golden Globes Awards, dagli Academy Awards al Festival di Cannes e alla Berlinale.

Per il nono anno consecutivo L’Oréal Paris ha l’onore di essere sponsor e make-up ufficiale della Mostra di Venezia. È un rapporto speciale quello che la marca condivide con il mondo del cinema, a cui siamo autenticamente legati e che abbiamo il piacere di sostenere e promuovere. Talento, creatività, passione e personalità sono gli elementi che accomunano il cinema e il mondo della bellezza L’Oréal Paris. Ed è per questo motivo che, grazie alla nostra passione per il senso estetico e all’expertise nel make-up, realizzeremo look unici e straordinari che saranno protagonisti del red carpet più glamour al mondodichiara Olivier Pequin, brand director L’Oréal Paris.

Laura Adriani

[dropcap]U[/dropcap]n team di professionisti curerà il fascino delle celebrities presenti alla kermesse veneziana: i Makeup Designer di L’Oréal Paris e gli Hair Stylist di L’Oréal Professionnel contribuiranno a rendere ancora più esclusivo il red carpet in laguna.

In occasione della 73. edizione della Mostra L’Oréal Paris firma Gold Obsession, la collezione di inediti rossetti Color Riche che promette scintille. Il fascino e la preziosità dell’oro di Venezia rivive nel make-up con l’iconico rossetto impreziosito di bagliori dorati per labbra satinate e voluttuose, ricche di riflessi.

L’Oréal Paris mette a disposizione di tutte le donne l’ispirazione, la passione e l’esperienza dei professionisti, perché il make-up non deve essere solo indossato, ma disegnare la bellezza, unica e profonda.

Matilde Gioli

Il Premio “L’Oréal Paris per il cinema”

Giunto alla sua nona edizione e forte del supporto della Direzione Artistica della Mostra di Venezia, il Premio “L’Oréal Paris per il cinema” si conferma premio di prestigio e riconoscimento di un talento che tanto il pubblico quanto la critica cinematografica apprezzano e sostengono con autentico giudizio. Destinato alle giovani attrici, il premio testimonia il fervore artistico dell’attività cinematografica italiana e alimenta una tradizione che va oltre le mode e le differenze culturali. Negli scorsi anni il riconoscimento ha decretato il successo di talentuose attrici, che dopo la consegna del Premio hanno proseguito brillantemente la loro carriera: Valeria Bilello (2015), Valentina Corti (2014), Eugenia Costantini (2013), Giulia Bevilacqua (2012), Nicole Grimaudo (2011), Vittoria Puccini (2010), Carolina Crescentini (2009) e Cristiana Capotondi (2008).

Stella Egitto

Il Premio L’Oréal Paris per il cinema permette al grande pubblico di decretare la vincitrice 2016 votandola su www.loreal-paris.it dal 4 al 24 luglio 2016. La vincitrice sarà premiata con una cerimonia ufficiale al Lido durante la 73. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Le candidate per il Premio “L’Oréal Paris per il cinema” Edizione 2016 sono:

Laura Adriani
Stella Egitto
Matilde Gioli
Greta Scarano