Come diventare grandi nonostante i genitori’ è una commedia che sarà nelle sale dal 24 novembre, con la regia di Luca Lucini, regista di ‘Tre metri sopra il cielo’, ‘Amore, bugie e calcetto’, ‘Solo un padre’ e ‘Nemiche per la pelle’ e con una sceneggiatura piacevole e divertente, scritta da Gennaro Nunziante, autore dei film  di Checco Zalone.
Margherita Buy e Giovanna Mezzogiorno, insieme all’attore americano Matthew Modine, sono le bravissime protagoniste, affiancate dai briosi giovani attori di Alex&Co, la serie televisiva molto amata dagli adolescenti.
La storia è quella di ragazzi che devono affrontare il duro compito di crescere, affrancandosi dalla famiglia di origine e spesso scontrandosi con essa: le aspirazioni degli adolescenti, infatti,  non sempre coincidono con quelle dei genitori e il talento a volte viene messo da  parte, a fronte dei desideri dei genitori di un futuro sicuro e al riparo da incertezze per i loro figli.
La vita, però, può mettere sulla propria strada persone speciali, che inaspettatamente aiutano a realizzare i sogni e allora… la realtà diventa più bella della fantasia e gli ostacoli vengono superati!
Chissà che non ci sia anche lo zampino dei genitori e dell’inflessibile preside della scuola…!
Al cinema dal 24 Novembre
Prodotto da Piero Crispino per 3ZERO2 e The Walt Disney Company ItaliaDISTRIBUZIONE: Disney Italia