Al via Fruit Innovation, la nuova manifestazione milanese lanciata da Fiera Milano e Ipack-Ima spa, che debutterà dal 20 al 22 maggio prossimi a poche centinaia di metri da Expo. La presenza di Dole  e di altre importanti aziende del settore dell’ortofrutta a Fruit Innovation (padiglione 11, stand C22) sarà all’insegna della nuova campagna di comunicazione integrata ‘My Energy’.

Dole, prima azienda produttrice di banane al mondo, ha aderito a Fruit Innovation con una presenza di forte impatto, cogliendo lo ‘spirito’ del nuovo salone che punta sull’innovazione e su una vision internazionale, in totale sintonia con i valori che sono alla base della sua storia, cominciata alle Hawaii nel 1851: alta qualità, expertise, responsabilità sociale, sostenibilità e trasparenza, ricerca ed educazione verso una sana alimentazione.

Dole-logo-large

‘My energy’ si rivolge ai consumatori ed ha come elemento chiave l’‘Energy Code’ (codice energetico) volto a fissare gli aspetti fondamentali della longevità: dieta sana, esercizio fisico e perseguimento dei propri desideri ed obiettivi. Il testimonial selezionato per la campagna è lo stesso proprietario di Dole, David H. Murdock, 92 anni condotti all’insegna di una dieta a base di frutta, verdure, pesce e prodotti della terra. Originale il test ‘My Energy’ proposto in un’apposita sezione del sito www.dole.it: messo a punto da Dole assieme al medico Ulrich Bauhofer, autore di successo, suggerisce come ottimizzare la gestione dell’energia durante la propria vita quotidiana.

Risultati e testimonianze dei più recenti studi sulla nutrizione effettuati presso il Centro Nutrizionale Dole sono raccolti nella sezione “My Energy” e nel blog del sito www.dole.it, cuore del progetto. Consigli sulla nutrizione bilanciati con un mix di intrattenimento, in perfetta chiave edutainment, si offrono anche sulla fanpage ufficiale www.facebook.com/DoleItalia. In linea con lo spirito di tutta l’iniziativa, è anche il Concorso a Premi (www.dole-myenergy.it) che, on line fino al prossimo 30 giugno, mette in palio week-end all’insegna del benessere e del relax.

Fruit Innovation (20-22 maggio 2015) si terrà nei padiglioni 9 e 11 di Fiera Milano e, per la sua prima edizione, avrà un contesto straordinario per il contemporaneo svolgimento di Expo 2015 e di rassegne specifiche  sulla filiera del fresco (Dairytech e Meat-Tech), sulle tecnologie del processing, packaging e converting (IPACK-IMA, Converflex) e sulla logistica (Intralogistica Italia). Fruit Innovation nasce  da una joint-venture tra Fiera Milano e Ipack-Ima e conta su promotori come FruitImprese, Unaproa, Fedagromercati, Confagricoltura, Coldiretti, Fedagri Confcooperative Lombardia.