DRUMOHR amplia la sua rete di negozi nel secondo semestre 2022, inaugurando nuove boutique monomarca a Milano, Roma e Torino e nuovi corner in RINASCENTE

L’evoluzione dello storico brand Drumohr, fondato nel 1770 a Dumfries nelle Highlands scozzesi, ma oggi totalmente Made in Italy e guidato dal Gruppo Ciocca dal 2006, mostra un’importante spinta all’espansione nel secondo semestre 2022 tramite la propria rete distributiva, grazie all’apertura della prima boutique monomarca di Roma, alle prossime relocation di Milano e Torino e ai migliori Department Store con i nuovi corner in Rinascente.

Un importante sviluppo retail che nasce dall’ampliamento della collezione che oggi propone un total look per l’uomo e una sempre più ampia offerta per la donna. Razor Blade, Random Stripes, colori brillanti e più neutri, mix di fantasie: il DNA di Drumohr emerge tramite una nuova estetica sofisticata e up to date che trova continuità nella collezione maschile e femminile allo stesso tempo, consolidando i capisaldi della sua produzione e allargando il bacino della proposta.

Drumohr conferma questa scelta strategica e creativa e la esprime grazie ad un rilevante incremento in termini di offerta di prodotto che si accosta alla maglieria, da sempre core business del brand. Grazie proprio alla proposta importante delle due selezioni, proseguimento naturale è stata la scelta di aprire nuovi punti vendita che potessero includere entrambe.

“E’ per me motivo di grande orgoglio e soddisfazione annunciare queste nuove aperture, risultato di una importante strategia di sviluppo retail che sta portando Drumohr a una rilevante crescita di brand e di prodotto. Abbiamo cercato di dare vita a Boutique e corner di prestigio, ambienti dal design unico ed esclusivo, un continuo investimento e ricerca da parte del brand con lo scopo ultimo di fornire al cliente finale capi di eccellenza, espressione del più alto Made in Italy”. Michele Ciocca, CEO Drumohr

Il 2022 rappresenta inoltre un traguardo significativo per il Gruppo Ciocca, che, oltre al percorso di incremento di produzione e di investimento nel settore retail,  quest’anno a ottobre ha festeggiato i 110 anni di storia nel tessile del nostro Paese: un’azienda familiare e un caso proficuo nelle esperienze italiane del ventesimo secolo, a partire dalla fondazione nel 1912 da parte di Luigi Ciocca, passando per il rafforzamento ottenuto tramite il figlio Giuseppe Ciocca, per arrivare alle ultime generazioni in grado di attuare la strategia manageriale che ha portato il gruppo a muoversi in uno scenario internazionale e competitivo.

“Un traguardo molto importante per la nostra famiglia e azienda che nonostante i 110 anni di storia e tradizione guarda al futuro investendo sempre più nel processo tecnologico, fissando e anticipando le tendenze nel mercato delle calze. Il Gruppo Ciocca, up to date, si evolve e cresce insieme ai suoi clienti e che al sempre importante mercato tradizionale oggi affianca clienti prestigiosi producendo per le più importanti Maison italiane e internazionali”. Filippo Ciocca, Presidente Ciocca SPA
Per la prima volta nella Capitale, la nuova boutique ha aperto a metà ottobre in via Campo Marzio 72, il monomarca di Roma si presenterà con colori soft, ma anche decisi, dettagli cromati e legno, un design elegante che farà risaltare il prodotto esposto e i filati pregiati. Già in cantiere anche le importanti relocation di Milano, in Via della Spiga 26, e di Torino, in Via Lagrange 10D, rafforzando la presenza del brand nelle maggiori città italiane.

Questo importante sviluppo retail è iniziato a settembre 2022 con l’ampliamento della presenza del brand nel più importante Department Store italiano, La Rinascente, grazie all’ apertura dei nuovi corner a Milano in Piazza Duomo al 5° piano del building con la collezione donna e uomo, a Firenze in Piazza della Repubblica e a Roma in Piazza Fiume con la collezione uomo.

Drumohr porta nelle diverse sedi di Rinascente i propri corner monobrand dedicati dove il pregiato design dei suoi capi è unito all’altissima qualità dei materiali e delle sue collezioni, il tutto incorniciato dall’elegante wallpaper del brand.

Una scommessa già vinta quella di Drumohr, nonostante l’impatto della pandemia e le criticità derivate dal conflitto Russia-Ucraina: l’azienda di Quinzano d’Oglio (BS) ha chiuso il 2021 a 10,5 milioni di euro ed ha in previsione di concludere il 2022 con un fatturato di 12/13 milioni di euro.
Il percorso del marchio si dirige verso prospettive future più che brillanti per la parte retail diretta, con l’apertura delle tre nuove boutique, e il consolidamento della distribuzione tra monomarca e canali multibrand tra Italia ed estero, il cui numero sale a 420.

#thisisdrumohr        www.drumohr.it