È on line  il sito web dedicato alla partecipazione dell’Emilia-Romagna all’Expo 2015 che si svolgerà a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre 2015.

Il sistema emiliano romagnolo intende giocare un ruolo da protagonista all’Expo 2015, a partire dal comparto agroalimentare, con iniziative anche sul territorio la cui programmazione  andrà ben oltre la durata dell’evento espositivo.

La Regione mette così a disposizione di tutti, cittadini e imprese, un sito unico per cogliere opportunità, eventi, appuntamenti e iniziative legate all’Expo.

Il progetto regionale di eccellenza sarà il “World Food research and innovation Forum”, un percorso sulle eccellenze regionali mondiale del cibo.che coinvolgerà esperti, ricercatori, grandi imprese, policy maker di fama internazionale.

L’Expo 2015 diventa per l’Emilia-Romagna la chiave di lettura di tutte le politiche di internazionalizzazione del sistema produttivo, di promozione, di cultura e del turismo del biennio 2014-2015, e di ulteriore attività negli anni successivi.

Info:http://www.regione.emilia-romagna.it/

Giovanni Scotti