Presso l’ Enterprise Hotel, design hotel di Corso Sempione del Gruppo Planetaria Hotels, il 14 ottobre al via ‘L’Italia in Cantina’, un viaggio eno-gastronomico tutto dedicato alla scoperta delle specialità regionali.

Un appuntamento al mese nell’Enoteca dell’hotel con cena di degustazione a tema firmata da Otello Moser, Executive Chef di Enterprise Hotel, in abbinamento a pregiati vini presentati ogni volta dai sommelier delle prestigiose Cantine selezionate, espressione di ciascuna regione.
Ma non solo. Il viaggio alla scoperta delle specialità della regione di turno non si esaurirà quella sera, ma continuerà anche per il periodo successivo fino al nuovo appuntamento mensile in Enoteca che lancerà la degustazione di specialità di un’altra regione.
Infatti durante questo periodo tutte le sere a cena al Sophia’s Restaurant, il ristorante di Enterprise, sarà offerto agli ospiti l’aperitivo tipico della regione già presentata e si potranno degustare singole portate o l’intero menù regionale in abbinamento ad una selezione di vini al bicchiere della Cantina partner che saranno disponibili al lounge bar o anche con bottiglie in vendita per il take away.
‘L’Italia in Cantina’, dinner&wine tasting, sarà una vera e propria staffetta eno-gastronomica.
Si parte martedì 14 ottobre con la cena di degustazione in Enoteca dedicata al Friuli: “il Friuli in 5 bocconi e 5 sorsi”. Lo speciale menù prevede: prosciutto di San Daniele con schiacciata aromatica,  frico e polenta, gnocchetti di gries con porcini e fonduta profumata al tartufo, goulash alla friulana con patate in tecia, per chiudere in dolcezza con ‘prince de basse’ con crema alla vaniglia bourbon (cena di degustazione: 45 euro a persona).
In abbinamento alle portate una selezione di pregiati vini della Cantina Fantinel, cantina partner del periodo dedicato alle specialità friulane. Tre generazioni e una storia lunga quarant’anni hanno trasformato una piccola cantina in una grande realtà del panorama vitivinicolo friulano. Collezioni di vini dalla qualità superiore, vini che sanno distinguersi in tutto il mondo come giusto compromesso tra la storica tradizione friulana e la voglia d’innovazione.  Un  patrimonio  fondiario di famiglia che vanta 300 ettari di preziosi vigneti delle zone DOC Collio, Grave e Colli Orientali del Friuli.
Martedì 11 novembre 2014 sarà la volta dell’appuntamento lancio con la Cena in Enoteca dedicata alle specialità della Toscana, in abbinamento i vini della Cantina Cecchi (cena di degustazione 45 euro a persona).
Martedì 9 dicembre 2014 la Cena in Enoteca sarà dedicata alle specialità del Piemonte in abbinamento i vini delle Cantine dei Marchesi di Barolo (cena di degustazione 45 euro a persona).
Il viaggio continua nel 2015.
Per prenotazioni:
Enoteca di Enterprise Hotel
Corso Sempione 91 | 20149 Milano | tel 02 31818727
ristorazione@enterprisehotel.com | www.enterprisehotel.com
Planetaria Hotels   www.planetariahotels.com