Nel corso della manifestazione-wine2wine2017-dedicata all’industria del vino,  a  l’azienda presenterà la propria soluzione tecnologica per la stampa di etichette a colori destinata agli operatori di settore 4-5 dicembre – Veronafiere – Viale del Lavoro 8, Verona

Epson, protagonista nel settore delle soluzioni per la stampa di etichette a colori, partecipa in collaborazione con Arconvert, azienda specializzata nella produzione di carte e film autoadesivi per l’industria del food & beverage, alla quarta edizione di wine2wine, il forum sul Business del Vino, dedicato ai professionisti del settore enologico in programma il 4 e 5 dicembre presso il Centro Congressi Veronafiere di Verona.
A wine2wine, che nasce da una costola della prestigiosa manifestazione VinItaly, Epson presenterà la soluzione di stampa per etichette ColorWorks C7500, progettata per la stampa ad alta velocità di etichette altamente resistenti e per questo particolarmente adatta a rispondere alle esigenze delle aziende operanti nel settore vinicolo. Grazie alla collaborazione con Arconvert, i visitatori potranno toccare con mano la soluzione completa, che unisce il supporto hardware ai materiali per la stampa. Una soluzione progettata per permettere alle aziende del settore vinicolo di stampare internamente le etichette di cui hanno bisogno in modo efficace e conveniente, con qualità e velocità senza precedenti. ColorWorks C7500, infatti, consente di eliminare i costi di pre-stampa realizzando on-demand etichette personalizzate in piccole tirature.
Sono diversi i vantaggi evidenziati dalle realtà che hanno adottato le stampanti per etichette ColorWorks C7500. Tra questi, la resistenza all’acqua, a sbavature e luce, la semplicità di utilizzo e l’elevata affidabilità. Francesco Civardi, Responsabile Qualità di Cantine Volpi, azienda vinicola di Tortona (AL) che opera nel settore da oltre 100 anni, racconta i vantaggi riscontrati dopo l’adozione di ColorWorks: Dopo una fase di testing durata una decina di giorni, dallo scorso aprile abbiamo iniziato a usare la stampante ColorWorks C7500 di Epson a pieno regime e adesso siamo in grado di stampare in autonomia. Non solo autonomia, ma anche velocità: riusciamo ad evadere un ordine non previsto da parte di un cliente nel giro di un quarto d’ora!”.
Un momento d’incontro
A wine2wine, una vetrina delle migliori soluzioni disponibili per l’industria vinicola ma anche importante occasione d’incontro per gli operatori di settore, si discuterà anche dei nuovi trend e di opportunità strategiche, di nuovi mercati, di enoturismo e del futuro dell’industria. È in questo contesto che il 4 dicembre alle ore 10:30 presso la Business Arena Epson insieme ad Arcovert introdurrà l’intervento del Creative Consultant e docente universitario Luca Fois “Label Design: racconti in 120 cm2 e anche meno”, presentando tutti i vantaggi dell’innovativa soluzione di stampa per etichette Epson dedicata al settore vinicolo.
Epson, entrata nel settore della stampa digitale di etichette nel 2010 con una stampante industriale che ha subito incontrato l’interesse degli operatori, ha sviluppato nel corso degli anni una gamma completa di stampanti capace di inserirsi in ogni segmento del mercato labelling, sino alle etichette operative, con macchine compatte, veloci e affidabili capaci di produrre etichette a colori on-demand per la comunicazione di informazioni di prodotto essenziali.
ColorWorks C7500 fa parte della serie di stampanti ColorWorks, progettate per l’uso in sistemi di etichettatura per il settore commerciale e industriale che offrono alle aziende la possibilità di avere il pieno controllo della produzione di etichette, consentendone la stampa a colori personalizzata in qualsiasi momento e nelle quantità richieste. Sviluppate per gestire il dato variabile e dotate delle innovative testine di stampa PrecisionCore, le stampanti della serie ColorWorks permettono alle aziende di stampare internamente le etichette in modo efficace e conveniente, con qualità e velocità senza precedenti.
Durante l’evento sarà presente e disponibile per interviste e approfondimenti Daniele De Boni, Business Development Manager di Epson Italia.
Gruppo Epson
Epson è leader mondiale nell’innovazione con soluzioni pensate per connettere persone, cose e informazioni con tecnologie proprietarie che garantiscono efficienza, affidabilità e precisione. Con una gamma di prodotti che comprende stampanti inkjet, sistemi di stampa digitale, videoproiettori 3LCD, così come robot industriali, visori e sensori, Epson ha come obiettivo primario promuovere l’innovazione e superare le aspettative dei clienti in settori, quali stampa inkjet, comunicazione visiva, tecnologia indossabile e robotica.
Con capogruppo Seiko Epson Corporation che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 80.000 dipendenti in 86 società nel mondo ed è orgoglioso di contribuire alla salvaguardia dell’ambiente naturale globale e di sostenere le comunità locali nelle quali opera. www.global.epson.com
Epson Europe
Epson Europe B.V., con sede ad Amsterdam, è il quartier generale regionale del Gruppo per Europa, Medio Oriente, Russia e Africa. Con una forza lavoro di 1.750 dipendenti, le vendite di Epson Europa, per l’anno fiscale 2016, hanno raggiunto i 1,7 miliardi di euro. http://www.epson.eu  Environmental Vision 2050    http://eco.epson.com/
Epson Italia
Epson Italia – Epson Italia, sales company nazionale, per l’anno fiscale 2016 ha registrato un fatturato di oltre 221 milioni di Euro e impiega circa 190 persone. http://www.epson.it