Dopo il Far East, gli Stati Uniti, l’Australia, la Nuova Zelanda, il  Sud America, l’Africa e il Medio Oriente Bonaldo, azienda che produce arredamento di design, apre uno showroom in Cina, a Shanghai.

Un mercato, quello cinese, di rilevanza strategica per l’Azienda 100% Made in Italy che conquista anche Shanghai, centro economico e finanziario del Paese dove Bonaldo ha inaugurato lo scorso 27 novembre un nuovo showroom. Dopo Pechino, Shenzhen, Hangzhou, quella di Shanghai è la quarta apertura in Cina che, per Bonaldo, rappresenta uno tra i più importanti punti vendita a livello mondiale sia per tipologia di spazio che per posizione.
Un nuovo traguardo che testimonia l’affermarsi del brand sempre più amato e riconosciuto da un pubblico internazionale, grazie alla capacità unica dell’azienda di entrare nel mood e negli stili dei vari Paesi con soluzioni living in grado di soddisfarne le specifiche esigenze abitative.
Un trend positivo confermato anche dai volumi delle esportazioni all’estero che sono diventati anno dopo anno sempre più significativi.
E proprio la Cina rappresenta uno dei mercati più promettenti e dalle forti potenzialità che corrisponde attualmente al 7% della quota export di Bonaldo. Un dato destinato a crescere riferito a un Paese sempre più affascinato dallo stile Made in Italy e dalle preziose linee guida dell’Azienda: passione, ricerca e qualità.
Il concept del nuovo showroom a Shanghai è firmato dall’architetto Mauro Lipparini con cui l’Azienda porta avanti da anni una fortunata collaborazione. Un progetto sviluppato su 350 mq e personalizzato dalle atmosfere Bonaldo che caratterizzano gli showroom e gli stand di tutto il mondo, in grado di rappresentarne pienamente l’immagine e l’autentica filosofia. All’interno, i prodotti più iconici e le recenti collezioni, declinati nelle misure e nelle finiture più richieste dal mercato orientale, in una cornice di materie neutre e chiaroscuri sfumati.
Bonaldo, azienda affermata in Italia e a livello internazionale per la produzione di arredi e complementi di design, nasce nel 1936 mantenendo, nel corso dei suoi 80 anni di storia, una matrice 100% Made in Italy. Tavoli, sedie, complementi, divani e letti vengono costruiti esclusivamente in Italia ed esportati in tutto il mondo, impiegando le più moderne tecnologie e materiali di pregio, selezionati con attenzione e certificati per autenticità. Tra i vanti dell’azienda, una produzione interamente localizzata nel Veneto, che si avvale soltanto di fornitori e maestranze locali, a dimostrazione di un forte legame con il territorio e con le proprie origini. Un’azienda Made in Italy con uno sguardo sempre rivolto alle ispirazioni e ai trend internazionali, grazie a una fortunata serie di collaborazioni con designer di grande rilievo diventate ormai un tratto distintivo del brand.
Bonaldo ha saputo creare un proprio stile inconfondibile che si fonda su alcuni elementi fortemente distintivi come il colore, l’armonia delle forme e delle linee, la funzionalità, il comfort. Con una linea che spazia dai prodotti più moderni a quelli più ricercati ed eleganti, Bonaldo ha la risposta giusta per ogni esigenza d’arredo, grazie all’ampiezza e alla qualità delle sue proposte, caratterizzate da personalità, dinamismo e attenzione ai dettagli.