L’Umbria Natale ti riserva tante sorprese!

Natale è alle porte e l’Umbria riparte con la promozione turistica del proprio territorio raccontando tutta la magia delle festività, tra presepi, viventi e tradizionali – alcuni davvero insoliti – manifestazioni ricche di folklore, mille bancarelle e mille luci e i sapori di una volta.
Nasce così la nuova campagna “Umbria il tuo regalo di Natale”, con un budget di oltre 850 mila euro e un piano mezzi variegato capace di catturare l’attenzione dei diversi target di riferimento: le famiglie, le coppie e ora anche i giovani.Nuova campagna "Umbria, il tuo regalo di Natale"
Con la creatività affidata all’ agenzia Salt e Pepper di Perugia la campagna   “Umbria il tuo regalo di Natale”, racconta le esperienze e le suggestioni del Natale in Umbria, tra cultura, eventi, shopping, relax e enogastronomia. Scatti d’autore che ritraggono anche alcuni luoghi simbolo e scorci di città e borghi umbri. La Basilica di San Francesco,“luogo prediletto della cristianità”si accende anche per ricordare che il primo presepe vivente della storia fu opera di San Francesco. Orvieto invece è pronta ad ospitare i suoi visitatori, coloro che vorranno scoprire i presepi, degustare i pregiati vini o ascoltare la raffinata musica all ’interno di spazi davvero suggestivi in occasione di “Umbria jazz winter”.

”Non manca neppure la possibilità di sottolineare l’opportunità di concedersi un momento di puro benessere all’interno di uno dei tanti relais, o passeggiare in mezzo alla natura per un “turismo slow”, sempre più in auge, o sedersi a tavola per gustare gli squisiti  prodotti del territorio, a cominciare dai golosi dolci, che regalano gioia alla gola.

Un ’offerta turistica dunque davvero ampia che ci ha portato a lavorare su larga scala attraverso una pluralità di canali –dichiara l’agenzia The Gate Communication che ha seguito la strategia media.
La campagna si struttura in un media mix molto articolato. Circuito Grandi Stazioni, metropolitana di Roma e Milano, mezzi dinamici delle principali città italiane, web nazionale ed estero, stampa nazionale, radio, spot su Sky sono i principali mezzi presi in considerazione a cui si aggiungono altre studiati ad hoc. Per questo 2018 ecco inserita una campagna spot sulla piattaforma musicale di streaming Spotify, per andare incontro anche ad un pubblico più giovane attento ad un’ offerta turistica che guarda alla qualità anche in vista del Capodanno. Spazio anche ad eventi speciali: un allestimento brandizzato Umbria nel cuore di Roma coinvolgerà Via dei Condotti, Via Borgognona e Via Bocca di Leone, oltre che un momento di promozione specifico su Milano per operatori e addetti ai lavori insieme ad un’attività scoppiettante che sorprenderà Piazza Duomo a Milano con ospiti musicali a sorpresa.

www.umbriatourism.it