ESET, leader globale, da oltre 30 anni, nello sviluppo di software e servizi di sicurezza IT, ha un nuovo Marketing Manager di ESET Italia, la sede italiana della multinazionale.

Sabrina Curti, laureata in Economia, Marketing e Market Research, conseguita all’Università Bicocca di Milano, entrata in ESET dopo anni di esperienza maturati in aziende del settore ICT di rilievo, quali, ad esempio, Sophos e Oracle Italia.

Sabrina Curti, nel suo nuovo incarico, riferirà direttamente al Country Manager di ESET in Italia, Fabio Buccigrossi, che ha così commentato la nomina: L’ingresso di Sabrina Curti per la direzione delle strategie marketing arricchisce ulteriormente il nostro staff e con le sue ottime expertise sono certo che darà un importante contributo alle attività di spinta e promozione dell’azienda, in un mercato altamente competitivo e dinamico come quello della cybersecurity.

Sabrina Curti si occuperà, principalmente, di ideare, promuovere e coordinare tutte le iniziative di marketing necessarie a promuovere l’ampia gamma di offerta di soluzioni ESET sul mercato.

Ogni sua iniziativa, quindi, dovrà rafforzare la presenza dell’azienda in Italia in tutti i segmenti di business, con l’obiettivo di incentivarne la spinta, sia attraverso i processi interni di vendita sia con il coinvolgimento di distributori e rivenditori, senza dimenticare la partecipazione a eventi e attività di social media, coordinandosi con la Corporate per le attività a livello internazionale.

In particolare, Sabrina Curti dovrà definire ed implementare azioni di co-marketing a supporto dei piani commerciali condivisi con i distributori ufficiali a valore (Allnet, ICOS e Esprinet) e con i top system integrator e MSP italiani, nella perfetta sinergia con i Channel Account Manager ESET di riferimento.

Sabrina Curti ha dichiarato: Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura in una realtà in così forte espansione e con progetti importanti per lo sviluppo del canale IT sempre più a valore. Non vedo l’ora di mettermi all’opera per sviluppare innovative strategie di marketing e di contribuire allo sviluppo dei piani d’azione necessari per la business performance.

Info: www.eset.com

Giovanni Scotti