È stata appena inaugurata la Profumeria Formentini, il primo exclusivo concept store parte di Ethos Profumerie, la Società Consortile per Azioni nata nel 1995 da un gruppo di 15 profumieri del Veneto. Ubicata a Latisana (UD), è un punto vendita unico nel suo genere: è stato ideato ad hoc dallo studio di architettura OFF Arch – che ha anche progettato lo showroom milanese di Chiara Ferragni – selezionando con cura arredamento, materiali, posizionamento degli espositori e studiando l’illuminazione nei minimi dettagli per dare vita ad uno store innovativo e futuristico.

Entrando nella profumeria si compie un percorso emozionale a 360° nel mondo femminile: oltre ai prodotti delle grandi marche di make-up, fragranze e tutte le ultime novità del mondo del beauty, il cliente può trovare capi di abbigliamento e accessori, pezzi ricercati adatti ad ogni stile ed esigenza.

“La nostra è una Profumeria storica, a gestione famigliare da oltre 50 anni” spiega Caterina Formentini, proprietaria del punto vendita “Questo era il momento giusto per fare un salto di qualità, distinguerci dalle altre profumerie e proiettarci verso il futuro rilanciando il nostro punto vendita in modo forte”.

Una tra le particolarità dell’innovativo store è la presenza di una serra, un meraviglioso spazio dove rilassarsi, leggere un buon libro, ospitare gli eventi speciali e i workshop che organizzerà la profumeria… e perché no, far aspettare senza stress i mariti stanchi.

“Siamo davvero felici e orgogliosi di supportare la Profumeria Formentini nel rinnovamento del concetto tradizionale di profumeria” commenta Mara Zanotto, Direttore Generale di Ethos Profumerie “Sono convinta che questa sia la direzione giusta in cui andare, ci guidano la passione e la voglia di migliorare sempre di più la shopping experience dei nostri clienti e l’apertura di questo concept store all’avanguardia è un altro step fondamentale all’interno del processo di innovazione che sta intraprendendo il Gruppo” conclude il Direttore.

Per ulteriori informazioni: www.ethos.it