Europcar Group, da quasi 70 anni leader dell’autonoleggio in Europa ed uno dei principali player nel settore della mobilità, ha rinnovato il nome – Europcar Mobility Group – e la brand identity per riflettere l’avvenuta trasformazione del Gruppo

Dal 2014, infatti, Europcar ha intrapreso la via del cambiamento, accelerando la propria crescita a livello internazionale (ad esempio in Cina), rivolgendosi a nuovi target nel mercato del car rental (come il low cost), ma, anche, diversificando le proprie attività spingendosi oltre il business tradizionale dell’auto noleggio.
Da car rental specialist, il Gruppo è diventato un provider globale di soluzioni di mobilità, offrendo un’ampia gamma di servizi: noleggio auto e furgoni, chauffeur service, car sharing e peer-to-peer car sharing.
Negli ultimi anni la strategia di sviluppo del Gruppo si è focalizzata sulle acquisizioni, inclusa Ubeeqo, start up europea specializzata in car sharing, e Brunel, provider di servizi di noleggio auto con conducente. Più di recente il Gruppo ha anche acquisito Scooty, start up di scooter – sharing. Il Gruppo ha anche realizzato investimenti di minoranza in Snappcar, secondo car sharing peer-to-peer a livello internazionale in Europa, e Wanderio, una piattaforma multimodale di ricerca e confronto soluzioni di trasporto.
Oltre agli investimenti in soluzioni di mobilità, il Gruppo continua a consolidare la sua expertise nel rent a car con l’obiettivo di rispondere in maniera puntuale alle esigenze dei clienti, qualunque sia il loro budget. Lo testimoniano l’acquisizione di Goldcar, il leader nel car rental low cost in Europa, e  Buchbinder, uno dei principali player nel noleggio furgoni in Germania.
In questo scenario di rapida trasformazione, con un portfolio di brand ampio e diversificato, l’Assemblea annuale degli azionisti ha approvato, lo scorso 17 maggio 2018, il nuovo nome EUROPCAR MOBILITY GROUP, che esprime perfettamente il processo di trasformazione e gli obiettivi del Gruppo.
Il nuovo nome e la visual identity del Gruppo unirà tutti i nostri brand, con un logo distintivo concepito con le 3 iniziali di Europcar Mobility Group. – ha commentato Xavier Corouge, Group Marketing, Digital & Customers Director.–  Le forme arrotondate, le linee che s’intersecano e i colori freschi evocano l’accessibilità e l’integrazione delle nostre soluzioni di mobilità.
In quanto parte di EUROPCAR MOBILITY GROUP, ogni brand commerciale ne uscirà rafforzato, con una specifico territorio d’espressione che aumenterà l’engagement dei propri clienti.  Va sottolineato ad ogni modo che il nome del Gruppo non sostituirà il nome del nostro brand Europcar né di nessun altro brand commerciale.
Ogni volta che parliamo a nome del Gruppo e ogni volta che agiamo come Gruppo  – ha dichiarato Valérie Sauteret, Group Communications Director – sarà utilizzato il nuovo nome. Le opportunità saranno numerose, comprese tutte le decisioni strategiche e gli impegni che ci assumiamo come Gruppo presente in 133 paesi, così come tutte le comunicazioni che faremo ai nostri azionisti, investitori, partners, fornitori e collaboratori.

Info: www.europcar-mobility-group.com