Expert System, leader nel mercato del cognitive computing e della text analytics, ha nominato Maurizio Ragusa nel ruolo di Vice President Enterprise Solutions Italia.

Maurizio Ragusa affiancherà la rete vendita nello sviluppo del business e nell’accelerazione di nuove sinergie strategiche in ambito aziendale.
Maurizio Ragusa ha consolidato la sua carriera in IBM affermandosi come direttore Esecutivo di IBM Cloud Italy e come amministratore delegato e presidente di Softlayer Technology Italy, start-up americana acquisita da IBM per accelerare la crescita del business in area Cloud. Precedentemente, Maurizio Ragusa è stato anche amministratore delegato di Sistemi Informativi, la più importante alliance di IBM Italia. Inoltre, nel ruolo di direttore dell’area Communication con la responsabilità di definire le strategie di vendita e un portfolio clienti rappresentato dai più importanti operatori del settore (Tim, Vodafone, Wind, Fininvest, Enel, Rai …), ha contribuito significativamente alla realizzazione dei più interessanti e innovativi progetti sviluppati in quei settori, guidando team eterogenei di manager, professionisti, tecnici. Maurizio si è laureato nel 1980 con i massimi voti in ingegneria elettronica al Politecnico di Torino.
Credo nel valore della Trasformazione “Cognitive” per i nostri Clienti e mettere a disposizione di Expert System la mia esperienza nello sviluppo e realizzazione di nuovi progetti è una sfida molto motivante. – ha commentato Maurizio Ragusa – Con grandissima passione e competenza, questo team ha raggiunto eccellenti risultati, e non solo di business. Ha saputo affermare la propria visione tecnologica, sfidando grandi realtà d’oltreoceano, e contribuendo con il proprio impegno a far conoscere al mondo il nuovo “made in Italy” legato all’innovazione e all’Artificial Intelligence, per questo è per me un onore farne parte.

Info: www.expertsystem.com/it

Giovanni Scotti