Expo 2015 ha scelto Cirque du Soleil per la creazione di un concept creativo esclusivo e la produzione di uno spettacolo serale di intrattenimento, coinvolgente ed universale, che sarà presentato durante l’Esposizione Universale che avrà luogo a Milano, dal 1 maggio al 31 ottobre 2015. Lo spettacolo di Cirque du Soleil celebrerà grazie ad un racconto affascinante, intessuto di danze e musiche, il profondo connubio tra Cibo e Vita.
L’evocativo titolo della nuova produzione esclusiva è “Allavita!”, che sarà presentata durante l’Expo e vedrà la partecipazione di oltre 50 artisti italiani e internazionali.
Siamo orgogliosi di aver scelto il Cirque du Soleil per rappresentare l’universalità del pubblico che visiterà Expo Milano 2015. Il Cirque du Soleil è una delle compagnie artistiche più conosciute a livello internazionale e realizza spettacoli che sono concepiti come un unicum. – ha dichiarato Giuseppe Sala, Commissario unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 e amministratore delegato della società Expo 2015 – Il Cirque du Soleil si prefigge di evocare costantemente l’irreale, richiamare i sensi e suscitare le emozioni di persone provenienti da tutto il mondo, utilizzando linguaggi universali fruibili da chiunque.
“Allavita!” farà scoprire i venti che ci sostentano e le radici che uniscono la nostra famiglia internazionale. È un invito a nutrire le nostre vite di piacere, entusiasmo e passione.
Siamo estremamente emozionati di portare la creatività del Cirque du Soleil in questo evento così importante per l’Italia e per il mondo. – ha dichiarato Yasmine Khalil, Presidente Eventi e Progetti Speciali del Gruppo Cirque du Soleil – Allavita! sarà una produzione mai vista prima che riproporrà il tema di Expo Milano 2015 con uno stile innovativo, divertente e stimolante.
Nella realizzazione di “Allavita!” il Cirque du Soleil collaborerà con esperti italiani, tecnici e logistici altamente specializzati, che costituiranno un elemento fondamentale del team di produzione dello spettacolo, che si avvarrà della collaborazione di fornitori locali in diversi settori.
Le competenze di alta qualità disponibili in Italia – ha aggiunto Khalil – saranno di grande beneficio per il team del Cirque du Soleil.
Info: www.cirquedusoleil.com.
Giovanni Scotti