L’ex albergo diurno Cobianchi, situato in Piazza del Duomo 19 nella Galleria Vittorio Emanuele II, è stato assegnato dal Comune di Milano all’associazione culturale ‘ELITA’ per farlo diventare “Expo in città lounge”, un luogo di eventi, incontri e conferenze, un punto di riferimento stabile nel cuore della città per operatori, artisti e pubblico durante tutto il semestre di Expo 2015.

Valorizzando la vocazione storica all’accoglienza del Cobianchi, ‘Expo in Città Lounge’ sarà al centro di una programmazione continuativa di appuntamenti culturali: spettacoli, mostre, eventi. Ma anche spazio dedicato alla socializzazione, alle attività di servizio e punto informativo del palinsesto di Expo in Città, luogo di incontro privilegiato per tutti gli operatori e organizzatori di eventi. Nell’ex albergo saranno attivati servizi al pubblico – wi-fi, comfort zone, area shop, bar – e saranno ospitati eventi internazionali in collaborazione con le diverse delegazioni presenti a Milano durante Expo. Lo spazio sarà fruibile tutti i giorni, comprese le ore serali.

La ‘Expo in Città Lounge’ aprirà in anteprima al pubblico durante il Salone del Mobile (14/19 aprile), per proseguire, durante i 6 mesi di Expo, con un ricco programma di eventi, incontri, conferenze.

Info: www.elita.it

Giovanni Scotti