In occasione di EXPO, TripAdvisor ha indagato come l’evento stia impattando sulla ricerca di case vacanza a Milano per scoprire quale sia l’interesse dei viaggiatori nazionali e internazionali verso la città che ospita l’esposizione universale e capire quali siano i trend di domanda e di disponibilità nei prossimi 5 mesi.

Durante la prima settimana di EXPO (1 – 7 maggio) l’interesse per soggiorni nelle case vacanza a Milano è più che raddoppiato rispetto alla stessa settimana del 2014. Stessa crescita se si prende in considerazione l’intero mese: le ricerche di strutture a Milano per soggiorni nel mese di maggio sono più che raddoppiate rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Ma non solo: durante la prima settimana di EXPO TripAdvisor ha registrato quasi il triplo delle prenotazioni e richieste per soggiorni in case vacanze durante l’intero periodo dell’evento (maggio-ottobre 2015) rispetto agli stessi mesi del 2014.

I cinque Paesi che stanno mostrando il maggior interesse per le case vacanza su TripAdvisor durante i sei mesi di EXPO sono: 1. Italia – 2. Stati Uniti – 3. Francia – 4. Regno Unito – 5. Australia.

La disponibilità di case vacanza durante l’intero periodo di EXPO è ancora buona. La settimana del 10 ottobre, in particolare, è quella che presenta la maggiore disponibilità, con il 79% di case vacanza ancora prenotabili sul sito. Ottime possibilità anche per chi deciderà di soggiornare a Milano nella settimana del 12 settembre (76%), del 15 agosto (74%) e del 29 agosto (70%).

EXPO sta chiaramente avendo un impatto significativo sulla domanda e sulla disponibilità di case vacanza a Milano, grazie agli spazi e ai servizi che offrono – ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia – I nostri dati mostrano che i viaggiatori che intendono soggiornare nella città di EXPO durante il periodo dell’evento, dovrebbero prenotare il più in là possibile, a partire da agosto che mostra il 70% di disponibilità e fino a ottobre, quando la disponibilità raggiunge il 79%.

Info:

Giovanni Scotti