Expo raccontato da due giovani studenti a “caccia di innovazione”. E’ questa, in sintesi, la sfida che si è posta Pirelli nel progetto #WeFeedtheFuture  che per oltre un mese ha visto all’opera un originale “Innovation Team” composto da Miloš Nikolić, fisico montenegrino con la passione per il digitale, e Gregory A. Kufera, matematico americano esperto di new media.

Entrambi studenti del corso “Pirelli Visiting Professorship in Italian Studies” della prestigiosa Università di Princeton, Miloš e Gregory si sono messi alla ricerca degli elementi di innovazione che caratterizzano Expo attraverso testi e immagini distribuiti su un pianeta virtuale che ha al centro l’innovazione, così come da sempre avviene nella vita reale di aziende che, come Pirelli, hanno l’innovazione tra i loro punti di forza.  Non solo.
Traendo ispirazione dagli argomenti presenti all’interno dell’Esposizione Universale, l’”Innovation Team”, che riflette la natura internazionale che caratterizza Pirelli, ha approfondito tematiche di sostenibilità, emozione e arte & cultura, campi che vedono un impegno quotidiano da parte dell’azienda: la sostenibilità come ricerca di equilibrio tra aspetti economici, sociali e ambientali, le emozioni del mondo del motorsport, il sostegno dato allo sviluppo delle iniziative culturali del Paese. Si vola con le api del Padiglione britannico ), si vivono le emozioni dell’Albero della Vita ), l’icona della manifestazione sostenuta da Pirelli insieme a Coldiretti e Orgoglio Brescia, e si percorrono le dune degli Emirati Arabi ). E molto altro ancora in #WeFeedtheFuture nel corso delle prossime settimane