Ogni sabato mattina, sui canali TV Disney, vanno in onda gli episodi della serie animata “Expo Show”, nata da una collaborazione tra Expo Milano 2015, Disney Italia e Studio Bozzetto, con le storie di Foody, la mascotte di Expo 2015, e i suoi amici: Piera la Pera, Rodolfo il Fico, Gury l’Anguria, Manghy il Mango, i Rap Brothers i Rapanelli, Pomina la Mela, Arabella l’Arancia, Josephine Banana, Max Mais il Mais, Guagliò l’Aglio, Chicca la Melagrana e Julienne, la Zucchina.

Foody, con la voce di Claudio Bisio, presenta, di volta in volta, le diverse storie, come fosse in un Talent Show, ed introduce, con leggerezza e simpatia, le importanti tematiche dell’Esposizione Universale.

Rocco Tanica, autore dei testi insieme a Valentina Mazzola (Studio Bozzetto), ha affronta con toni allegri argomenti di grande importanza come la raccolta differenziata, lo spreco alimentare, il riciclo, la nutrizione.

Subito dopo la messa in onda sui canali TV Disney – Disney Channel e XD, gli episodi saranno disponibili online sul sito www.disney.it e sul canale youtube ufficiale di Expo Milano 2015.

Giovanni Scotti