Dal 19 al 27 novembre, per 9 giorni, a Cremona torna la “Festa del Torrone”, organizzata dalla SGP Eventi, confermata come società organizzatrice anche per le prossime due edizioni.

Il tema dell’edizione 2016 della Festa del Torrone è “Il Tempo”: un connubio apparentemente insolito, ma in realtà forte ed azzeccato. Il tempo, infatti, come il torrone, è passato e presente, è tradizione, è storia, è un sapere che vive e cresce attraverso il passare degli anni. Il tempo è anche futuro, sorpresa, sogno e innovazione, tutte peculiarità di cui Cremona è ricca grazie proprio al suo prodotto tipico e al mondo produttivo ad esso legato. Gli eventi, gli incontri e le esperienze che si svilupperanno nella festa di quest’anno saranno tutti all’insegna del tempo, di cui Cremona è in qualche modo simbolo in quanto patria di Jannello Torriani, maestro orologiaio, inventore e genio del ‘500, cui la città dedicherà una grande mostra nel corso dell’autunno e la Festa del Torrone molteplici iniziative.
Durante i 9 giorni si potranno ammirare le costruzioni giganti di torrone, la rievocazione del matrimonio tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti e il Torrone d’oro, e vivere iniziative di carattere storico, di animazione e di intrattenimento. Le sorprese saranno molte, per scoprirle in anteprima basterà seguire La Festa del Torrone su tutti i suoi canali social, in continuo aggiornamento.

Info: www.festadeltorrone.com/2016

Giovanni Scotti