[dropcap]P[/dropcap]er la prima volta le Gallerie d’Italia, il polo museale di Intesa Sanpaolo in Piazza della Scala, diventano location del Fuorisalone e ospitano l’evento FILI DI LUCE, un allestimento luminoso progettato dal designer Luca Trazzi in collaborazione con 1177-Elevensentyseven, il brand bresciano di calzetteria nato posizionare la calza nel mondo del luxury, come prodotto di qualità.

Ancora una volta 1177 esce dagli schemi, stravolge il concetto di calza e la trasforma in oggetto di design.

“Fili di luce” è l’installazione luminosa disegnata da Luca Trazzi che inonderà di colori il colonnato e il cortile principale di Gallerie d’Italia: grandi geometrie semplici e rigorose, talvolta sovrapposte, si trasformano in lanterne pop multicolor create con le fantasie e i tessuti in Dryarn delle calze 1177-Elevenseventyseven.

image003

Le grandi lampade diventano scale cromatiche di design interpretando fantasie volutamente semplici e lineari, associando colori intensi a tonalità più morbide, trasformando lo spazio rigoroso che le ospita in una allegoria di luce morbida, leggera, elegante per il periodo della Milano Design Week.

1177 e Luca Trazzi hanno lavorato insieme sul concetto di contaminazione, portando le calze, accessorio di uso comune, oltre il fashion, verso il design, trasformandole in oggetto cool, colorato, divertente.

La mostra a ingresso gratuito sarà visitabile Dall’11 al 17 aprile con orario serale dalle ore 19:30  alle 23:30 presso Le Gallerie d’Italia, ingresso da Via Manzoni 10.

[information]www.elevenseventyseven.com[/information]