Lunedì 5 dicembre a Milano (Cinema Colosseo) – dopo aver vinto il premio Un certain regard – Miglior regia all’ultimo Festival di Cannes e Premio del Pubblico alla Festa del Cinema di Roma –  arriva in anteprima a Sala Biografilm in versione originale sottotitolata Captain Fantastic, il nuovo film di Matt Ross.

Nelle foreste del Pacifico Nordoccidentale, Ben Cash, interpretato da Viggo Mortensen (Il Signore Degli Anelli, Il Delitto Perfetto), sta crescendo la sua famiglia il più lontano possibile dall’influenza della moderna cultura consumista. Riempie i giorni dei suoi sei figli con un’educazione rigorosa, imponendo loro un allenamento fisico e un’istruzione impegnativi. Quando la famiglia di Ben sarà costretta a entrare in contatto con il “mondo reale”, le cose saranno più complicate del previsto.

«Sono affascinato da tutti i temi che ruotano attorno all’essere genitori», ha spiegato Ross, che ha firmato anche la sceneggiatura del film. «Ben ha abbandonato il mondo esterno e qualsiasi ambizione personale per dedicare la sua vita a essere il miglior padre possibile. La questione è: è il miglior padre del mondo, oppure il peggiore? Quello che fa è folle, oppure follemente bellissimo?»

CAPTAIN FANTASTIC uscirà nelle sale italiane a partire dal 7 dicembre per Good Films

Lunedì 5 dicembre, ore 21.00
Milano – Cinema Colosseo – Viale Monte Nero, 84
In anteprima a Sala Biografilm
CAPTAIN  FANTASTIC 

CHE COS’È SALA BIOGRAFILM
Sala Biografilm nasce come estensione nel corso dell’anno di Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall’arte al teatro, alla musica. Dopo il successo delle scorse edizioni che hanno visto a Milano molte serate sold out, Sala Biografilm, in collaborazione con il Cinema Colosseo, riproporrà per tutta la stagione 2016/2017 una programmazione eterogenea e di qualità che spazia dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi e incontri.
Sala Biografilm Milano è realizzata da Biografilm Festival in collaborazione con Multisala Colosseo | Milano e Il Regno del Cinema e si svolge con la partnership di Unipol Gruppo Finanziario, Lufthansa, Coin, Ciak – Il mensile di cinema, Mymovies.it, Zero Edizioni.
Info sulla programmazione, sul calendario e le modalità di accesso su www.salabio.it e sulla pagina Facebook ufficiale – www.facebook.com/salabio
Inoltre, entrando a far parte della community di Sala Bio, è possibile usufruire di sconti e promozioni.
CODICE DI SCONTO
Inserendo il codice CF52PR sul sito www.biografilm.it/fantastic sarà possibile ottenere una riduzione sul costo dell’ingresso, da 9 a 6 euro