Fiskars, per la primavera 2021, lancia una campagna promozionale e di sensibilizzazione per la salvaguardia delle api. Senza le api, infatti, la nostra salute e il nostro benessere non sono garantiti.

Questo piccolo insetto è, infatti, essenziale affinché il pianeta che abitiamo rimanga in salute e l’attività di impollinazione risulta indispensabile per l’ecosistema e la biodiversità.
Trasportando il polline da fiore in fiore, le api favoriscono la riproduzione delle piante donando una natura più ricca e varia. Inoltre, più piante ci sono e maggiore è l’assorbimento di anidride carbonica nociva per l’essere umano.
Oggi la sicurezza delle api è in grave pericolo per colpa, tra l’altro, del riscaldamento globale e dei prodotti chimici utilizzati in agricoltura.
Fiskars, per realizzare questa campagna promozionale, ha stretto una collaborazione con Conapi, il Consorzio Nazionale Apicoltori Italiani che promuove un’apicoltura sana e sostenibile oltre a rappresentare un’importante modello di filiera del miele con il marchio Mielizia.
Fiskars, da sempre, fa della sostenibilità uno dei suoi punti cardine grazie a un’ampia gamma di attrezzi realizzati con materiali di qualità, ergonomici e di lunga durata, processi produttivi continuamente sottoposti a revisione per ridurre al minimo l’impatto ambientale e packaging più sostenibili con quantità sempre inferiori di materiali di plastica.

La campagna primaverile a sostegno delle api si colloca quindi all’interno di questo impegno di Fiskars e risponde alle esigenze dei consumatori di contribuire positivamente al benessere personale e dell’intero pianeta anche attraverso acquisti consapevoli.
Per quanto riguarda la comunicazione, come per le passate stagioni, si è scelto di dare continuità al tema ”100% Felicità” a sottolineare, ancora una volta, l’impatto benefico del giardinaggio e del contatto con la natura sul benessere psicofisico, ancor più in questi periodi così difficili.
Il meccanismo della campagna Fiskars, che sarà attiva dal 13 febbraio al 31 luglio 2021, è molto semplice: il consumatore che acquisterà prodotti per il giardinaggio e l’irrigazione Fiskars per un valore di almeno 50 euro in un unico scontrino, potrà registrare l’acquisto collegandosi al sito fiskars.it/promozioni e richiedere il suo premio, ovvero un kit salva api contenente :
● un trapiantatore per semi Solid Fiskars, una delle novità di prodotto 2021 dedicate alla semina
● una busta di semi melliferi per piantare sul proprio balcone o giardino, fiori ricchi di nettare particolarmente apprezzati dalle api
● un vasetto di miele Mielizia da 100 gr
● materiale informativo realizzato da Conapi-Mielizia che fornisce consigli utili per un giardino sostenibile a prova di api 

Fiskars, grazie a questa campagna, desidera riaffermare con forza la propria missione a favore di un ambiente sano ed ecosostenibile e di una filosofia di vita che porti benessere e felicità a contatto con la natura.