Per questo Natale 2020, la Fondazione Arché ha deciso di organizzare cinque giornate di shopping.

L’iniziativa solidale di Fondazione Arché si svolgerà nella splendida cornice di Villa Mirabello a Milano.

Da venerdì 11 a martedì 15 dicembre 2020. Un progetto improntato alla solidarietà, per sostenere le famiglie più bisognose. Per questo motivo Fondazione Arché, nonostante le restrizioni governative, ha deciso di organizzare lo shopping solidale. Per aiutare le persone in difficoltà, quest’anno ancora più del solito e che hanno bisogno del sostegno di tutti. Quest’anno l’evento si svolgerà in un classico esempio di architettura rinascimentale lombarda. Villa Mirabello, nell’omonima via, è un luogo d’eccellenza e bellezza. Perfetto per racchiudere gli intenti di queste giornate all’insegna degli acquisti che fanno bene al cuore. Nostro e di chi ci circonda. La Villa, altrimenti chiusa, verrà aperta al pubblico solo per questa occasione così particolare e importante. Gli ingressi saranno contingentati per rispettare a pieno e in assoluto rigore tute le norme igienico sanitarie anti-Covid.
Negli ultimi anni questi eventi natalizi hanno riunito più di 1000 persone. Tra volontari, donatori e amici della fondazione. Questo periodo di feste è particolarmente importante per i servizi di supporto e cura prodigati da Arché. Grazie allo shopping di questi cinque preziosi giorni sarà possibile aiutarli anche quest’anno. A Villa Mirabello troverete prodotti di ogni genere. Idee regalo tra le più svariati, pandori, panettoni, eccellenze gastronomiche, giocattoli. Ma anche libri, campionari firmati, articoli per la casa, per l’ufficio e moltissime altre cose. Tutto a condizioni vantaggiose. Ogni acquisto sarà un piacere per voi e un regalo per qualcun altro. Un gesto impagabile. Soprattutto in questo periodo natalizio e dopo un anno così provante per tutti.

 

Padre Giuseppe Bettoni, Presidente della Fondazione Arché, ci ricorda che questo 2020 ha messo a dura prova tantissime persone.

Famiglie e commercianti. Grandi e piccoli, anziani e giovani. I più bisognosi non devono essere lasciati soli in questo momento di grande crisi emotiva ed economica. Un aiuto da parte di tutti, anche se piccolo, può fare una grande differenza. Questa è la mission dell’iniziativa.
Arché ne approfitta anche per ringraziare le tante azione che, con la loro collaborazione, hanno reso possibile questo progetto. Come Coccinelle, Binda, Fratelli Rossetti, Ludovico Martelli, Enervit, Beiersdorf, Naracamicie. Piquadro, Salvatore Ferragamo, SpinMaster, Twinset, Zaini, Cantine Rossella e Rocca dei Forti.
La Fondazione si occupa dei più bisognosi da 30 anni ormai. Uno dei loro progetti più recenti è la costruzione della “Corte di Quarto”. Un edificio ubicato nel quartiere di Quarto Oggiaro. Un condominio che ospita 14 unità abitative ad uso di famiglie bisognose e anche di madri sole con bambini provenienti da situazioni di disagio o violenza. Un luogo sereno e accogliente dove iniziare un graduale reinserimento nella società. In totale sicurezza e tranquillità. Requisiti  indispensabili per chi esce da esperienze molto traumatiche.