Fondazione Umberto Veronesi con il suo progetto “I Limoni per la ricerca” sta per tornare in moltissimi supermercati in tutta Italia dal 1° al 15 Marzo, in collaborazione con Citrus l’Orto Italiano.

 Dal 1° al 15 Marzo i limoni primo fiore della Sicilia saranno venduti in tutta Italia in speciali confezioni da 500 grammi.

Sarà possibile contribuire alla ricerca medica in tutti i supermercati, ipermercati e discount che hanno aderito a questa importante iniziativa.
Ogni retina avrà un prezzo fisso di 2€, di questi ben 40 centesimi saranno devoluti interamente alla Fondazione Umberto Veronesi.
Questi fondi serviranno per finanziare progetti portati avanti da ricercatori e ricercatrici. 

Grazie alle precedenti edizioni è stato possibile finanziare i progetti e le ricerche di 38 tra medici e ricercatori altamente specializzati e competenti.

Volto e testimonial di questa edizione è Marco Bianchi.
Il food mentor e divulgatore scientifico per la Fondazione Umberto Veronesi è da anni impegnato per far capire l’importanza di una sana alimentazione e della ricerca scientifica a tutto tondo.

Proprio in occasione del lancio della campagna ha voluto esprimere soddisfazione e voglia di contribuire attivamente a numerosi progetti “Anche quest’anno con grande entusiasmo ho deciso di rinnovare la mia vicinanza a questo importante progetto, che permetterà ancora una volta di finanziare numerosi ricercatori e ricercatrici quotidianamente impegnati per migliorare la salute di tutti noi.
Questo progetto ha in sé un grande valore intrinseco, in quanto è utile per ricordare quanto la ricerca sia fondamentale per il progresso scientifico costante”.

L’impegno delle due realtà per la Fondazione Umberto Veronesi

Parole di grande importanza anche per gli altri due attori protagonisti del progetto “I limoni per la ricerca” che hanno rilasciato in sede di presentazione. Monica Ramaioli, Direttore Generale di Fondazione Umberto Veronesi ha dichiarato: “Fondazione da oltre vent’anni sostiene una ricerca scientifica d’eccellenza finalizzata alla prevenzione e alla cura dei tumori e, proprio per questo, finanziamo sempre più numerosi scienziati capaci di pensare e agire contemporaneamente da ricercatori e da clinici, impegnati a trovare soluzioni di cura immediate e sempre più efficaci per i pazienti di oggi e di domani” mostrando una voglia di non fermarsi di fronte alle prime e ovvie difficoltà che si incontrano nei diversi programmi che la fondazione porta avanti da ormai diversi anni.

Citrus l’Orto Italiano

Non è mancato l’impegno di Citrus l’Orto Italiano, che attraverso le parole di Marianna Palella, Ceo e Founder, ha voluto dimostrare vicinanza e supporto a tutto il progetto: “L’interesse nei confronti del progetto aumenta e si traduce nel coinvolgimento di un numero sempre maggiore di punti vendita sensibili e preziosi per la buona riuscita della raccolta fondi.
La filiera trasparente, etica e basata sulla giusta retribuzione è stata vincente e si riflette nell’entusiasmo dei produttori, del nostro team e di tutti i partner coinvolti in questo importante progetto”.