Al Teatro Filodrammatici di Milano in occasione di San Valentino va in scena The Food of Love, un viaggio tra canzoni e poesie d’amore di tutti i tempi. 

What is love?” Sempre di musica e parole si tratta, ma non sono quelle di Haddaway, ma dello spettacolo “The Food of Love”.

Bello, originale, in lingua inglese, “esclusivo” di una serata sola, quella di San Valentino, messo in scena dalla J. Productions, al Teatro Filodrammatici (Via Filodrammatici 1, Milano – ore 20:00). 

Dolce ma non sdolcinato, passionale ma non stravolgente, divertente ma non buffo, non conquistato ma che cattura l’attenzione di innamorati, fidanzati, ex fidanzati, mogli e mariti, amanti, pretendenti o pseudo tali, spettatore sui generis, melomane e curioso, l’avventuriero per caso.
Lo spettacolo
È il cocktail vincente di questa serata, che promette sicuramente di piacere a tutti, uno spettacolo che è un viaggio tra le canzoni e le poesie di tutti i tempi.
In scena, quindi, le agonie e le estasi dell’amore, dagli antichi greci e romani ai Beatles e Paul Simon, magistralmente interpretate dal pluripremiato trio di attori-musicisti Justin Butcher, Caroline Faber & Daniel Zappi.

Un assaggio musicale di ciò che potete attendervi: le canzoni d’amore di Dowland, Purcell, Gershwin, Hoagy Carmichael, Hank Williams e altri ancora, che si intrecciano, poi, alle struggenti poesie d’amore che deliziano l’anima di Saffo, Shakespeare, del Cantico di Salomone, Dorothy Parker, Carol Ann Duffy e Wendy Cope.

Una ricca offerta, quindi,  quella che caratterizza lo spettacolo “The Food of Love”, che non ha controindicazioni di gusti, età, sesso e cultura ma che è soprattutto per chi crede che “Se la musica è il cibo dell’amore” risponde “Suonate! e datemene in eccesso…”. 

 Biglietti da € 15,00 a € 40,00 con agevolazioni, sconti per studenti, famiglie, gruppi, acquistabili al link:
https://www.eventbrite.it/e/food-of-love-cocktail-of-english-love-songs-music-and-poetry-tickets-516061151797
Durata: circa 90 minuti + intervallo