Fonte Margherita investe su nuovi formati e impianti più moderni.

Fonte Margherita, continua a crescere nel canale horeca con due nuovi formarti: Fonte Regina Staro da 46cl, e Sorgente Alba da 50cl e da 75cl. Entrambe le bottiglie, rigorosamente di vetro, saranno distribuite nella ristorazione a bar e ristoranti, oltre che a strutture alberghiere. Per il biennio 2021-2022 inoltre, l’Azienda investirà un milione di euro, che serviranno per ampliare il parco bottiglie e per accrescere l’automazione industriale.

Fonte Margherita possiede 5 linee moderne di produzione: 3 destinate all’imbottigliamento in vetro dell’acqua minerale, una per le bibite analcoliche e l’altra per il cartone riciclato. Le acque provengono sempre dalle Piccole Dolomiti dove, nel 1845, la Fonte Margherita fa la sua prima comparsa. Nel 1971 invece, è la volta della Sorgente Alba, e due anni dopo, 1973, è la volta di Acqua Azzurra.

Tre grandi stabilimenti distribuiscono Fonte Margherita nei mercati nazionali ed internazionali. I valori ambientali sono sottolineati dall’utilizzo di vetro e cartone riciclato per il packaging. Quelli sociali invece, sono portati avanti tramite la Fondazione Onlus  di ricerca pediatrica ‘Città della Speranza‘.

Oltre all’acqua minerale, Fonte Margherita distribuisce anche bibite analcoliche, prodotte come una volta senza l’utilizzo di ingredienti chimici. Vera spremuta di frutta, aromi naturali e senza edulcoranti artificiali, proprio nel pieno rispetto della salute. La dolcezza è equilibrata, e l’anidride carbonica aggiunta ne esalta il sapore. Da servire in bicchieri grandi della nonna, senza ghiaccio, per un aperitivo alternativo.

C’è il Pompelmo, da gustare con salati e aperitivi ricchi di gusto. L’aroma amarognolo è delicato, e permette di gustare a pieno le note fruttate. La Gassosa, ottima da sola o adatta ad accompagnare anche drink più elaborati. Servita con o senza ghiaccio, lascia un sapore gradevole sul palato, leggermente dolce.

L’Aranciata ha ben il 20% di succo di vera frutta, che la rendono ideale per tutto il pasto. Ottima per chi ha voglia di dissetarsi, senza eccedere con la dolcezza. Infine il Ginger, l’intramontabile protagonista di ogni aperitivo. Dal gusto leggermente piccante, da il meglio di sé da solo, in un grande bicchiere della nonna.

E’ possibile richiedere il servizio a domicilio, e sull’e-shop sono presenti tutti i prodotti della Fonte.