Fortinet, azienda leader nella fornitura di soluzioni per la sicurezza di rete ad alte prestazioni, ha annunciato i risultati finanziari per il primo trimestre 2015, chiuso al 31 marzo 2015. Le soluzioni di Fortinet consentono alle aziende e alla pubblica amministrazione di consolidare e integrare le tecnologie stand-alone senza incidere sulle prestazioni. A differenza delle soluzioni alternative costose, inflessibili e a basse prestazioni, le soluzioni Fortinet consentono ai clienti di adottare nuove tecnologie e cogliere opportunità di business, proteggendo nel contempo i sistemi e i contenuti essenziali.
Fortinet ha fatto registrare un primo trimestre estremamente solido che riflette la nostra capacità di operare in un mercato competitivo come quello della sicurezza e che, ancora una volta, è andato oltre le nostre aspettative in relazione a tutti i parametri di riferimento. – dichiara Ken Xie, fondatore, presidente e CEO di Fortinet – La crescita nel fatturato del primo trimestre è la più elevata da quando l’azienda è stata quotata più di cinque anni fa, dato che testimonia ulteriormente la bontà dei nostri investimenti. Nel corso del primo trimestre abbiamo aumentato notevolmente il numero e il valore dei deal e acquisito più di 8.000 clienti alla nostra base che ne conta già oltre 200.000, tra cui spiccano molte delle aziende Fortune Global 100. Guardando al futuro, riteniamo che la dimensione di Fortinet ci consenta ora di differenziarci rispetto alla concorrenza, fornendo ai nostri clienti la migliore soluzione del mercato. – conclude Ken Xie – Fortinet è inoltre ben posizionata per dare seguito a questo trend positivo e aumentare le quote di mercato a livello globale grazie alla nostra piattaforma di sicurezza end-to-end integrata, capace di garantire il massimo della protezione contro le minacce avanzate.
Gli investimenti effettuati sono stati premiati con una crescita del fatturato pari al 36% anno su anno, la più elevata da quando l’azienda è entrata in borsa. Il fatturato è di $254,3 milioni, in crescita del 36% anno su anno. Le entrate sono pari a $212,9 milioni, in aumento del 26% anno su anno. Il reddito netto non-GAAP diluito per azione è di $0,08. Il flusso di cassa derivante dalle attività è pari a $64,6 milioni. Il flusso di cassa libero è di $59,7 milioni. Contanti, liquidi e investimenti sono pari a $1,07 miliardi. Reddito differito di $600,2 milioni, in crescita del 33% anno su anno

Info:www.fortinet.com.

Giovanni Scotti