Gender Border Film Festival torna al Teatro Parenti di Milano con la sua terza edizione, dal  al 6 novembre 2022

Un concorso internazionale con film che raccontano la complessa ricerca della propria identità nel mondo, due show sovversivi (di Sara Brown e di La Rouge Academy) e diversi talk che tratteranno argomenti scomodi ma quanto mai attuali: nuovi punti di vista sulla maschilinità, il rapporto tra disabilità e sport, il tema complesso dell’assistenza sessuale alle persone con disabilità e la figura del lovegiver.

Non mancheranno ovviamente, durante il Gender Border Film Festival presso il  Teatro Parenti,  momenti di leggerezza grazie ai dj set e alle presentatrici del festival: Enorma Jean, drag queen dai mille talenti, rivoluzionaria e dirompente e Ella Bottom Rouge, attrice, performer e star del burlesque.

Genderl’appartenenza a uno dei due sessi dal punto di vista culturale e non biologico. È in questa definizione che si esprime il senso del Festival.
In un momento in cui i diritti sociali e civili sono messi sempre più in discussione, dare spazio e voce a queste realtà e a rappresentazioni lontane da quelle più comuni su identità di genere, corpo, sessualità e piacere, diventa un’urgenza.