Genius Watter, azienda attiva nel campo della desalinizzazione solare, ma con un background da pionieri nel settore dell’energia solare, si impegna a trovare una risposta efficace e realmente sostenibile al fabbisogno di acqua.

 Le tecnologie green di Genius Watter 

Perciò mette in campo le migliori tecnologie green, le più opportune modalità operative e gestionali, ricercando gli strumenti finanziari per intervenire ovunque sia necessario, spesso cambiando la vita delle persone.

Un approccio innovativo e inclusivo per le persone e l’ambiente che vale la pena di conoscere.

La mission che si è data è rendere disponibile acqua dolce tramite energia pulita ovunque sia necessario, creando opportunità a cascata, salvaguardando l’ambiente, migliorando la vita delle persone e, talvolta, salvandola.

Attiva soprattutto in Africa, dove il problema acqua è particolarmente sentito, per poter rispondere alle esigenze di contesti diversi Genius Watter adotta una strategia fondata sull’inclusività.
Il coinvolgimento delle comunità locali, lo scambio culturale, la collaborazione di partner africani, la formazione di personale del posto, sono infatti le premesse indispensabili per la buona riuscita dei progetti. Un rapporto alla pari che fa crescere ognuno, andando oltre la fornitura di una risorsa vitale.
Altri aspetti peculiari e innovativi caratterizzano il “metodo Genius Watter” e lo differenziano nel settore.

 Il business model di Genius Watter 

Un business model incentrato sulla fornitura e vendita dell’acqua, non dell’impianto, ideale in molti casi per i paesi emergenti. Una forte presenza in loco, con filiali e magazzini per un’assistenza puntuale e tempestiva. La formazione specifica di team locali, per far crescere professionisti in un campo strategico.

Una visione a lungo termine, applicando soluzioni che durano nel tempo, in ragione dell’alta qualità tecnica e dell’assistenza continua anche da remoto. Una grande attenzione all’ambiente e alle persone come base imprescindibile di ogni scelta e azione.

I sistemi di desalinizzazione dell’acqua ad osmosi inversa di Genius Watter sono alimentati da energia solare, senza bisogno di utilizzare batterie, in grado di funzionare autonomamente, in perfetta sincronia col sole anche in zone remote prive di rete elettrica.

Una soluzione che Genius Watter è pronta a rendere disponibile anche in Italia, per affrontare le crisi idriche e i lunghi periodi di siccità ormai ricorrenti nel nostro Paese, soprattutto nelle isole e in zone costiere. Puntando in special modo al trattamento delle falde infiltrate dall’acqua marina.

Tutti questi fattori fanno sì che i progetti di Genius Watter rispondano ai criteri più evoluti di sostenibilità – ambientale, economica, sociale – suscitando l’interesse crescente della finanza etica e di piattaforme crowdfunding in ambito ESG.

I potenziali partner investitori possono così essere parte attiva del positivo cambiamento generato dall’effetto “cascata” della risorsa acqua.