PREMIAZIONE A VILLA DIONISI  PER GLI STUDENTI DELLA  NAD DI VERONA 

La suggestiva Villa Dionisi a Cerea (Verona) sarà la cornice di un altro prestigioso evento che si svolgerà il 28 aprile 2017: una giornata dedicata alle giovani promesse del design. La NAD (Nuova Accademia del Design) di Verona, infatti celebrerà proprio nella sede della Fondazione Aldo Morelato e del MAAM, Museo delle Arti Applicate nel Mobile, i neo diplomati per premiare le loro idee e incoraggiarli a portare avanti i loro progetti ed aspirazioni.

Un’occasione per i giovani talenti di relazionarsi con ospiti d’eccezione e grandi professionisti del calibro di Andrea Castrignano e Giorgio Morelato, Presidente della Fondazione Aldo Morelato, che prenderanno parte all’evento dedicato alla crescita e allo sviluppo personale degli studenti. Durante la giornata saranno inoltre premiati i due progetti più validi elaborati dagli allievi in ambito di interior design e di product design. I vincitori avranno l’opportunità di entrare in contatto e confrontarsi con grandi aziende del settore, attraverso un percorso a loro dedicato.

Villa Dionisi rappresenta la cornice ideale per questo evento. I ragazzi infatti avranno l’occasione di avvicinarsi a un vero e proprio “museo del museo” che, all’interno delle bellissime sale settecentesche, custodisce un patrimonio costituito da opere storiche di design e donazioni da parte di archistar e designer che di anno in anno arricchiscono la collezione.

La celebrazione degli studenti della NAD a Villa Dionisi conferma come l’azienda Morelato e la Fondazione Aldo Morelato siano realtà attive nella promozione della cultura del mobile e nella valorizzazione di giovani talenti.

www.morelato.it

www.fondazionealdomorelato.org