Il 13 giugno presso il centro Masseroni 2 a Milano si è svolto il torneo di calcio a 7 che ha visto scontrarsi in campo Ethos Profumerie, la Nazionale Hip Hop, Radio Deejay e Lancôme con l’obiettivo di finanziare il progetto #dona1kitAbio per fornire 1 anno di kit di benvenuto ai bambini del reparto di pediatria dell’Ospedale San Carlo di Milano. Un momento di svago e sportività all’interno del progetto #passion4charity che ha avuto un solo scopo: regalare sorrisi ai bambini in ospedale, come ha sottolineato anche il prezioso intervento del Presidente Fondazione ABIO Italia Onlus, Dott. Vittorio Carnelli.

Emiliano Pepe, Shade, Roofio dei Two Fingerz, Eddy Veerus de Il Pagante, Gianmarco Valenza, Alessandro Lippi, Molella, Francesco Coco… sono solo alcuni dei cantanti e personaggi di spicco che hanno preso parte al match e che al termine hanno fatto divertire il vasto pubblico presente sfidandosi a colpi di rime in freestyle.
Le quattro squadre si sono affrontate in partite di due tempi da 15 minuti ciascuno sotto la formidabile telecronaca del cronista di Fox Sports Roberto Marchesi e la conduzione impeccabile di tutta la serata della giornalista di Sky Federica Masolin che hanno intervistato i giocatori, raccogliendo i pareri a caldo dei protagonisti. Il quadrangolare si è poi concluso con la vittoria di Lancôme ai rigori dopo una lunga sfida contro la NHH e la somma raccolta durante la serata ha permesso la donazione di oltre 270 kit ABIO.

“Ogni azione di Ethos Profumerie è da sempre guidata dalla passione e di certo nella serata di ieri ne abbiamo messa davvero tanta – afferma Mara Zanotto, Direttore Generale di Ethos Profumerie – ABIO Milano è da molti anni la nostra Onlus di riferimento, ringraziamo di cuore tutti i partecipanti che ci hanno permesso di realizzare questo evento e trascorrere una serata meravigliosa all’insegna del gioco di squadra. Abbiamo ottenuto un grande risultato ma questo è stato solo il primo dei tanti appuntamenti che ci aspettano!
“Ieri sera ho concluso dicendo «Essere belli aiuta» – continua Zanotto – Essendo un gruppo di profumerie la bellezza è al centro del nostro mondo e voglio che il concetto non si limiti alla sfera esteriore. Grazie a #passion4charity abbiamo avuto l’onore di conoscere tante persone belle d’animo, generose e incredibilmente altruiste”.

www.ethos.it