IL 24 SETTEMBRE 2015 È LA GIORNATA MONDIALE DELLA FLORITERAPIA

Guna sostiene il “Flowertherapy World Day”

GUNA S.p.a, azienda leader nella produzione e distribuzione di farmaci di origine biologico-naturale, sostiene fortemente il “Flowertherapy World Day”, evento internazionale sviluppato dal RIF – Registro Italiano Floriterapeuti – il primo e unico organismo italiano di rappresentanza professionale del settore, che tutela i floriterapeuti italiani, definendone i requisiti e le competenze professionali – che quest’anno si svolge il 24 settembre.

La scelta di questa data è legata all’anniversario della nascita di Edward Bach, padre e pioniere della floriterapia. In questa giornata, il Flowertherapy World Day propone di celebrare la floriterapia a livello globale, coinvolgendo sia produttori, ricercatori, studiosi, ma anche associazioni, scuole di formazione, singoli terapeuti e appassionati della disciplina. In Italia, per tutta la settimana dal 20 al 27 settembre, saranno previste numerose iniziative e l’offerta di svariati servizi rivolti al pubblico.

Domenica 27 settembre, ultima giornata di “festeggiamenti”, è previsto a Milano anche un Convegno dal titolo “Floriterapia. Nutrire l’anima, energia per la vita” – presso il Centro Congressi del Palazzo delle Stelline in Corso Magenta, 61 – presso la Sala Manzoni dalle ore 9.30 alle ore 17.30, oltre anche al susseguirsi di conferenze, tavole rotonde e workshop dedicate e aperte al pubblico.

In occasione del Convegno, a cui prenderanno parte i maggiori studiosi e ricercatori del settore, interverrà come relatore anche il Dr. Sergio Laricchia, uno dei massimi esperti italiani di Fiori di Bach, che approfondirà il rapporto tra i Fiori di Bach, l’autostima personale e l’equilibrio psicofisico.

La partecipazione al Convegno è gratuita con prenotazione obbligatoria a: segreteria@flowertherapyworlday.com. Per conoscere i recapiti del Medico specialista più vicino a te per un consiglio competente, chiama il numero verde gratuito

AMIOT 800/385014

A proposito di GUNA

GUNA S.p.a. è l’azienda leader in Italia nel settore della produzione e distribuzione di farmaci di origine biologico-naturale. Nata nel 1983, ha sede a Milano, nel suggestivo stabilimento di Via Palmanova, il più moderno al mondo per la ricerca scientifica e la messa a punto di proposte per terapie d’avanguardia. Il sito web per il pubblico è www.guna.it, il sito web per i professionisti della salute è pro.guna.it/. Il bilancio integrato, aggiornato 365 giorni all’anno, è online all’indirizzo www.socialhub.guna.it. Incontra GUNA anche su Facebook facebook.com/guna.spa e su “GUNA TV” nel canale youtube.com/gunatv