Hyundai Motor Group ha nominato Andrew Roberts Vice President, con il compito di  guidare le PR globali di Hyundai Motor Company e Kia Corporation. Roberts, quindi, guiderà le attività di comunicazione del Gruppo a livello globale e dovrà aumentare l’awareness dei due brand, Hyundai e Kia, a supporto della rapida trasformazione delle due aziende nell’evoluzione a fornitori di soluzioni di mobilità leader a livello mondiale.

Roberts, che assume il nuovo incarico dal 27 settembre, ha oltre 25 anni di esperienza, competenza e leadership a livello di comunicazione nell’industria automobilistica
Roberts riporterà a Young Kyu Lee, Executive Vice President e Head of Communication Center del Gruppo, e supervisionerà la comunicazione globale di Hyundai e Kia per valorizzare ulteriormente la trasformazione che entrambe le aziende stanno intraprendendo per diventare fornitori di soluzioni di mobilità innovative.

Siamo entusiasti di avere Andrew con noi, è una persona fantastica caratterizzata da passione, sincerità e devozione al tema della mobilità e a Hyundai Motor Group. Il suo curriculum e la sua esperienza nella comunicazione PR sono sicuramente un ottimo completamento della nostra organizzazione. – ha detto Lee, Executive Vice President e Head of Communication Center – La sua esperienza all’interno di importanti case automobilistiche globali per aumentare l’awareness del brand, gestire i rischi e coordinare i professionisti delle PR a livello globale ci permetterà di far progredire ulteriormente le nostre competenze globali nelle PR e di trasmettere con efficacia messaggi di impatto.

Hyundai e Kia stanno attraversando importanti trasformazioni commerciali in linea con i loro piani aziendali a medio e lungo termine, rispettivamente Strategy 2025 e Piano S.
Nell’ambito della strategia, entrambe le aziende prevedono di presentare nuove forme di prodotti e servizi di mobilità, come il robotaxi e mobilità aerea urbana (UAM). Hyundai e Kia introdurranno anche una gamma di veicoli ecologici con tecnologie innovative di elettrificazione e di celle a combustibile a idrogeno, facendo un ulteriore passo avanti verso un futuro a zero emissioni.
Con l’esperienza di Roberts, i brand del Gruppo Hyundai e Kia intendono migliorare la comunicazione sull’evoluzione di ciascuna società nel diventare fornitore leader a livello globale di mobilità innovativa.
Avendo visto avvenire a una velocità fenomenale la trasformazione innovativa del Gruppo, sapevo di volerne far parte. – ha affermato Roberts – A mio parere nessun altro Gruppo automobilistico ha lo stesso livello di ambizione, di progresso tecnologico e l’approccio innovativo al design, e il mio obiettivo è quello di svolgere un ruolo chiave nell’aumentare ulteriormente la conoscenza del brand nei mercati in cui il Gruppo opera, in modo che i clienti di tutto il mondo sappiano quali impatti positivi sia Hyundai che Kia stanno offrendo attraverso una mobilità innovativa e responsabile.

Roberts, che sarà basato presso il quartier generale del Gruppo a Seoul, è un talento molto apprezzato nel settore automobilistico. Prima di entrare a far parte del Gruppo, ha diretto la comunicazione presso brand di auto di lusso, tra cui Bentley Motors e Mercedes-Benz UK. In entrambe le aziende, ha ricoperto il ruolo di Director of Communications, guidando l’evoluzione del marchio attraverso le sue strategie di comunicazione.

Info: www.hyundaimotorgroup.com.

Giovanni Scotti