Concepito e realizzato per la prima volta in Italia nel 1986, anno dopo anno, ha affrontato argomenti monotematici riguardanti la salute e si è avvalso del supporto scientifico di specialisti ed Istituti di elevato prestigio, riscuotendo sempre notevole successo.

Anche per il 2015 il Calendario presenterà un argomento interessante e coinvolgente:

“Farmacie e diete consigliate da osservare nelle più comuni patologie”.

I testi saranno curati dal dott. Marco Silano, primo ricercatore del Reparto di Alimentazione, Nutrizione e Salute del Dipartimento di Sanità Alimentare dell’Istituto Superiore di Sanità di Roma.

Le illustrazioni usciranno, come di consueto, dalla vivace penna di Monica Maaten che da Parigi lavora per il Calendario da oltre 18 anni.

I cittadini potranno trovare il Calendario della salute a fine anno, gratuitamente, presso una delle tantissime Farmacie che aderiscono a questa campagna di educazione e informazione sanitaria.

L’iniziativa è stata presa, come tutti gli anni, in collaborazione con Fofi (Federazione Ordini Farmacisti Italiani), Federfarma (Federazione Nazionale Titolari di Farmacia), Assofarm (Associazione delle Farmacie Comunali), Utifar (Unione Tecnica Italiana Farmacisti), Fenagifar (Federazione Nazionale Giovani Farmacisti), Federfarma Servizi, che hanno già provveduto ad inviare il loro Patrocinio.