Il film After promette di replicare lo straordinario successo ottenuto dalla fan fiction da cui è nato. All’apparenza l’ennesima storia d’amore portata sullo schermo per fare cassetta, rischiando  di … fare venire il diabete, ma che  invece emoziona, facendoci tornare ai tempi del liceo, ai momenti in cui la vista della persona amata ci faceva sentire le farfalle nello stomaco e che,  soprattutto, avevano il potere di segnare un confine tra la nostra vita  “before”  e la nostra vita “after”, quella nata dopo l’incontro con lui/lei. 

 A chi non è capitato?

Sinossi
Basato sull’omonimo romanzo best seller di Anna Todd, che è diventato un fenomeno sensazionale come fan fiction su Wattpad, After racconta la storia di Tessa (Langford), studentessa e figlia modello, con all’attivo una relazione di lunga data con un fidanzato dolce e affidabile. Al primo anno di college, Tessa sembra avere un futuro già scritto, ma le coordinate del suo mondo così sicuro e protetto cambiano radicalmente quando incontra il misterioso Hardin Scott (Tiffin), un ragazzo arrogante e ribelle e allo stesso tempo magnetico, che le fa mettere in dubbio tutto ciò che pensava di sapere di se stessa e quello che vuole realmente dalla vita.
After è il film tratto dalla fortunatissima saga di libri nata su Internet e pubblicata successivamente in 30 paesi in tutto il mondo. La giovanissima scrittrice Anna Todd ha iniziato a condividere i primi capitoli della storia di After su Wattpad (la community online dedicata a lettori e scrittori) conquistando in poco tempo 1 miliardo di lettori. L’enorme successo della sua fanfiction dedicata a Harry Styles degli One Direction, poi convertita in romanzo originale, ha convinto gli editori a pubblicare il libro, a cui sono seguiti altri 4 libri, che complessivamente solo in Italia hanno venduto 1.3 milioni di copie (Sperling & Kupfer).
L’adattamento del primo capitolo della saga After è un’esclusiva per l’Italia Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema.

AFTER
Regia
Jenny Gage
Cast
Hero Fiennes Tiffin, Josephine Langford
Genere
Commedia
Uscita italiana in anteprima mondiale
11 APRILE 2019
distribuzione 01