Il Gruppo Alessanderx, proprietario del brand Magniflex, si è aggiudicata la certificazione “Marchio Unico Nazionale” – Certificazione d’Origine e Tipicità Italiana – nato con l’obiettivo di evolvere, razionalizzare, accrescere il potere attrattivo ed il valore dell’offerta economica nazionale e supportare lo sviluppo e il rilancio delle imprese italiane sul mercato interno ed estero.

Il riconoscimento, consegnato da Conflavoro, dopo una rigorosa verifica da parte dell’organismo terzo Lloyd’s Register, rappresenta uno strumento importante per le aziende Made in Italy che continuano, ancora oggi, ad investire nel paese Italia.

Un progetto che si sposa perfettamente con la filosofia che da sempre contraddistingue la nostra azienda. – ha detto Camilla Bigagli, responsabile marketing e comunicazione dell’azienda pratese – Il Gruppo Alessanderx esporta i suoi prodotti in 80 paesi in tutto il mondo ed è quindi per noi molto importante poterci avvalere di un riconoscimento esterno in grado di certificare con autorevolezza l’autenticità e la veridicità della nostra produzione italiana. Infatti, tra i molti produttori esteri, è molto diffuso il fenomeno dell’italian sounding che tende a far credere al consumatore che un prodotto sia italiano, quando in realtà non lo è.

Il Marchio Unico Nazionale rappresenta e condensa nella sua immagine grafica le qualità, le valenze e le peculiarità dell’offerta italiana e del Made in Italy, rafforzando l’immagine ed il potere commerciale di quelle aziende che, proprio come il Gruppo Alessanderx e il suo brand Magniflex, possono essere fiere di aver ricevuto.

Info: www.magniflex.com

Giovanni Scotti