Sweet Years si espande anche all’estero e inaugura a Tokyo, nel distretto di Shibuya, il nuovo monomarca SY32 by Sweet Years, il marchio prevalentemente menswear – con brevi incursioni nel mondo della donna e del bambino – venduto esclusivamente sul mercato nipponico.

Dopo Fukuoka, Osaka e Tokyo, il brand del cuore intensifica la propria presenza retail nella capitale sbarcando per la prima volta nel famoso quartiere. Un traguardo importante, che sigilla il successo del piano di sviluppo internazionale biennale iniziato nel 2017 con l’obiettivo di raggiungere una distribuzione retail di più ampio respiro grazie alle aperture di diversi monomarca SY32  e un piano di temporary shop.
Il nuovo store si sviluppa su due piani, su una superficie totale di  oltre 110 mq  in uno spazio di design tutto giocato sul bianco e nero dove l’active e luxury sports della collezione sono i protagonisti assoluti.
I capi della linea SY32 by Sweet Years sono caratterizzati dall’uso di materiali tecnici e termosaldati per garantire la massima tenuta contro pioggia e vento. L’universo è senza dubbio quello fashion che utilizza tessuti strutturati come il Coolmax, che permette un’asciugatura rapida, e il Thermotron che converte la luce solare in energia termica. Una collezione caratterizzata dalla cura e dall’attenzione alle tecniche di realizzazione e al fit.
Anche la grafica si evolve e si fa più pulita e decisa e disegna un uomo che è sportivo ma ricercato, consapevole di se stesso, moderno e contemporaneo.
Il nuovo opening, con la location prestigiosa e strategica, apre le porte a una clientela giovane e moderna sempre attenta alle mode e al cambiamento e permette al marchio del cuore di crescere ulteriormente nel mercato giapponese.
Alla nuova apertura Sweet Years accosta un nuovo corso produttivo e distributivo con un piano di sviluppo a tre anni grazie al rinnovo della licenza di SY32 by Sweet Years con l’azienda Long Yong Japan. La società di Tokyo, forte del suo know how ultra ventennale nella produzione in conto terzi di private label tecniche (per importanti Department Store e diversi marchi internazionali), si occuperà di tutte le fasi, dalla programmazione delle collezioni alla vendita finale del marchio in Giappone sotto la supervisione della casa madre italiana.

L’obiettivo è consolidarsi nel mercato nipponico e crescere in quello internazionale, come ha spiegato, il direttore licenze Fabio Renzetti, durante la serata inaugurale:  “Il nuovo opening è una tappa cruciale di un percorso iniziato due anni fa per affermare il nostro brand in Giappone. Oggi siamo presenti sul territorio con 4 monomarca “SY32 by Sweet Years” due a Tokyo, uno a Fukuoka e uno a Osaka. Il nostro goal per i prossimi anni è consolidare la nostra presenza qui e conquistare altri mercati.”
Conferma  Mauro Russo, fondatore del brand: “La nuova apertura non solo è una prova del nostro successo internazionale ma è anche il trampolino di lancio per un ulteriore incremento della quota export del nostro marchio. Dopo il Giappone puntiamo alla Corea”.

Assente fisicamente ma presente con un video di ringraziamenti Christian Vieri che saluta i fan con un accorato e divertente messaggio in giapponese.

www.sweetyears.it