Martedì 28 maggio a Milano, al Cinema Colosseo, Sala Biografilm presenta l’anteprima di BEAUTIFUL BOY, in versione originale sottotitolata, con Steve Carell, Timothée Chalamet e Maura Tierney.

Dopo il successo di ALABAMA MONROE, con il quale è stato candidato all’Oscar per il miglior film straniero, il regista belga Felix Van Groeningen dirige una storia familiare intensa e commovente. Il film parte dal romanzo di Nic Sheff, il ragazzo che ha raccontato la sua odissea personale tra le droghe, e da quello di suo padre David, che ha ricordato le peripezie per provare a salvare il figlio.
I protagonisti sono Steve Carell, che interpreta David Sheff, e Timothée Chalamet, giovane stella scoperta recentemente con CHIAMAMI COL TUO NOME. Il film, presentato in anteprima alla Festa del cinema di Roma nel 2018, ha ricevuto una candidatura ai Golden Globes per il migliore attore non protagonista.
Inserendo il codice BB28PR sul sito biografilm.it/boy sarà possibile ottenere una riduzione sul costo dell’ingresso, da 9,50 a 6 euro

(Stati Uniti, 2018, 120′)
Nicolas Sheff ha 18 anni ed è un bravo studente: scrive per il giornale della scuola, recita nello spettacolo teatrale di fine anno e fa parte della squadra di pallanuoto. Ama leggere e possiede una spiccata sensibilità artistica; in autunno andrà al college. Da quando ha 12 anni però, ama sperimentare le droghe; da qualche tempo ha provato la metamfetamina e, come lui stesso dichiara, “Il mondo, da bianco e nero, improvvisamente è diventato in Technicolor”.
In breve tempo Nic, da semplice adolescente che fa uso sporadico di stupefacenti, si trasforma in un vero e proprio tossicodipendente.
Beautiful Boy è la storia, tanto onesta quanto spietata, di una famiglia che accompagna il proprio figlio nella lotta contro l’assuefazione. Basato sull’omonimo bestseller del noto giornalista David Sheff e sull’apprezzata autobiografia di suo figlio Nic, il film descrive il potere distruttivo della droga e la forza rigenerante dell’amore.
Angosciante, struggente, ma anche ricco di gioia, di amore e di speranza, Beautiful Boy racconta il baratro in cui Nic sprofonda, le sue assenze, le promesse tradite, la rabbia, e il modo in cui David si adopera per salvare il suo “bellissimo figlio” dalle conseguenze della dipendenza.

 

Martedì 28 maggio 2019, ore 21.00
Milano – Cinema Colosseo – Viale Monte Nero, 84
In anteprima in Sala Biografilm
BEAUTIFUL BOY
 Il commovente racconto dell’amore incrollabile di una famiglia e il rapporto tra un padre e un figlio.
Tratto da una storia vera di redenzione e coraggio.
 Il film sarà nelle sale italiane dal 13 giugno 2019, distribuito da 01 DISTRIBUTION.

CODICE DI SCONTO
Inserendo il codice BB28PR sul sito biografilm.it/boy sarà possibile ottenere una riduzione sul costo dell’ingresso, da 9,50 a 6 euro
Il trailer ufficiale italiano: https://youtu.be/Pb41khlXH34Scopri la scheda ufficiale del film su: http://www.01distribution.it/film/beautiful-boy