Pronti per la  decima edizione di HOMI, alla scoperta delle soluzioni più originali per la casa e la persona? Il  Salone di Vita di Fiera Milano, infatti, sarà l’ occasione per scoprire i nuovi trend e anche un importante momento di confronto tra i professionisti del design.  HOMI, dal 14 al 17 settembre 2018,  si prepara ad accogliere gli operatori nell’occasione di questo importante anniversario presentando numerose novità di prodotto, proposte che interpreteranno al meglio e con grande creatività le tendenze più attuali per rendere la casa sempre più accogliente ed elegante.

Presente il  classico, con forme che raggiungono l’armonia attraverso volute morbide e motivi sinuosi, ma anche linee contemporanee e futuristiche, solo apparentemente minimali. Colori naturali, delle pietre e dei metalli, per oggetti che esprimono la loro destinazione d’uso attraverso linee essenziali, valorizzate da soluzioni cromatiche appositamente studiate.
Gli strumenti per cucinare e gli accessori per la tavola diventano  soluzioni di design dalle linee così eleganti, da poter  essere portati in tavola anche durante pranzi e cene formali.
La scelta dei materiali per i prodotti destinati alla casa stupisce per la contrapposizione tra tecnologia e natura, con vetro e resine, legno e metalli cromati, porcellana e tessuti.
Nel settore dei tessuti via libera alla creatività, con  colori terrosi e trame naturali che si contrappongono a cromie ricercate ed intense, dalle nuance più moderne. Sui tessuti sbocciano motivi floreali, stampati o ricamati, e le tovaglie si propongono come sfondo ideale per esprimere al meglio la creatività sulla tavola. Anche stoviglie, posate e bicchieri suggeriscono rimandi continui tra passato e presente, con forme familiari o ardite. Così la tavola diventa un mosaico di stili e colori.
Non mancano ad HOMI, come negli anni precedenti,  le profumazioni dagli  originali accenti olfattivi. Nuovi ingressi e aziende, diventate ormai un “must” per il Salone degli Stili di Vita, proporranno  le nuove tendenze del settore  non solo attraverso le fragranze, ma anche tramite i  diffusori, le candele, gli incensi, fino al put-pourri.
Nelle aree speciali, inoltre, nuove proposte incentrate su tematiche specifiche.
Tra queste,  Da Uno a Cento, con le autoproduzioni più originali, a tirature limitate  e Homi Creazioni, con le proposte di design e artigianato di  qualità di aziende  italiane ed internazionali, selezionate per capacità tecniche e di ricerca elevatissime, dove scoprire proposte innovative ed interessanti rivisitazioni.E poi Editoria Tessile, con le novità dei prodotti tessili essenziali, che ampliano  la filiera del  tessile casa già presente a HOMI con le eccellenze del settore. Eancora Homi Food,con le produzioni agroalimentari di qualità, a forte connotazione di ricerca sia nel prodotto che nel packaging, dove il food diventa  idea regalo innovativa, “oggetto” che si ispira al mondo del design.