Istituto Ganassini  è dalla parte delle donne, perciò si è impegnato, con i brand Rilastil e Korff Milano, a sostenere la realizzazione di  “Nove lune e mezza”, il film che sarà nelle sale cinematografiche  dal 12 ottobre.

La trama affronta tematiche a cui, da sempre, Istituto Ganassini dedica la sua mission: la gravidanza come uno dei passaggi più delicati per una donna e la femminilità in tutte le sue forme.
Una produzione cinematografica tutta italiana supportata da un’azienda, Istituto Ganassini, ancora oggi tutta “made in italy”, un’azienda impegnata nella ricerca, sviluppo, produzione e distribuzione di prodotti cosmetici che affronta ogni giorno nuove sfide e la cui filosofia è “inquadrare il problema e trovare una soluzione speciale” e lo fa anche attraverso una continua  ricerca e innovazione e investimenti mirati che possano creare benefici e rilanciare il Made In Italy e la sua qualità, esattamente come sta facendo il cinema italiano negli ultimi tempi.
Ecco perchè Istituto Ganassini ha deciso di “accompagnare” la narrazione di “Nove lune e mezza” che, con delicatezza e ironia racconta tutte le sfaccettature dell’universo femminile, con i brand Rilastil per seguire tutte le fasi della gravidanza fino alla nascita e con  Korff Milano che, con le sue cure di bellezza che integrano sensorialità, piacere e glamour, ne arricchisce costantemente la quotidianità. Un’operazione di product placement particolarmente azzeccata e contestualizzata, resa possibile dalla collaborazione di Istituto Ganassini con la Tilt Production di Silene Mosticchio.

SINOSSI
Due visioni contrastanti della vita: da un lato quella “rock” e avventurosa della sfrontata Livia (Claudia Gerini), violoncellista sprovvista d’istinto materno, dall’altro la routine rassicurante di sua sorella Tina (Michela Andreozzi), timido vigile urbano con un ardente desiderio di maternità. Entrambe hanno un compagno amorevole che sostiene e incoraggia le loro decisioni. La prima vive con Fabio (Giorgio Pasotti), un osteopata dolce e accogliente, la seconda con Gianni (Lillo), un collega ordinario e intollerante. E nessuna interferisce nella vita nell’altra, almeno fino a quando Livia, dietro consiglio del ginecologo Nicola (Stefano Fresi), non decide di portare avanti una gravidanza per la sorella che non riesce ad avere bambini. Per Nove lune e mezza, l’esuberante Livia dovrà trattenersi dall’esibire il pancione crescente, mentre l’impacciata Livia fingerà di essere in dolce attesa. Le due saranno protagoniste di situazioni paradossali che coinvolgeranno anche la folle famiglia di origine: una mamma campionessa di ragù, un padre idealista e sognatore, un fratello neocatecumenale con moglie devota e quattro figlie femmine. Un viaggio al femminile alla scoperta degli infiniti modi di essere donne e madri.

DATA USCITA: 12 ottobre 2017
REGIA: Michela Andreozzi
ATTORI: Claudia Gerini, Giorgio Pasotti, Lillo, Michela Andreozzi, Alessandro Tiberi, Claudia Potenza, Massimiliano Vado, Nunzia Schiano, Stefano Fresi, Nello Mascia, Paola Tiziana Cruciani
PAESE: Italia
PRODUZIONE Paco Cinematografica
DISTRIBUZIONE: Vision Distribution