L’Associazione Teatri per Milano è lieta di annunciare il lancio della trentanovesima edizione dell’iniziativa Invito a Teatro. Poiché sarà una stagione ricca di novità, abbiamo pensato ad una nuova modalità di presentazione, che permetta un incontro diretto tra pubblico e i protagonisti delle stagioni dei teatri.

Spettatori e operatori, infatti, avranno circa cinque minuti di tempo per, rispettivamente, fare le domande e dare le risposte riguardo agli spettacoli inseriti in Invito a Teatro. Allo scadere di questo tempo, gli spettatori passeranno alla postazione di un altro teatro; così, in modo divertente e informale, il singolo spettatore potrà scoprire la programmazione di più teatri.
L’evento si terrà mercoledì 18 ottobre dalle ore 17.30 presso la Palazzina Appiani (Via Byron2 – c/o Arena Civica) ed è realizzato in stretta collaborazione con Delegazione FAI di Milano, che ha gentilmente concesso l’utilizzo di questa prestigiosa sede, e l’Associazione Culturale Ateatro.
Introdurranno la serata Mimma Guastoni (presidente dell’Associazione Culturale Teatri Per Milano), l’Assessore alla Cultura del Comune di Milano, l’Assessore alle Culture, Identità e Autonomie della Regione Lombardia e Andrea Rebaglio di Fondazione Cariplo.
Alla fine dell’evento verranno estratte 4 persone tra i partecipanti che riceveranno un abbonamento omaggio.
Intanto è partita la campagna abbonamenti di Invito a Teatro per la stagione 2017/2018, la trentanovesima dell’iniziativa e la seconda dall’ inizio della gestione da parte dall’Associazione Te­atri per Milano in stretta collaborazione con Regione Lombardia, Comune di Milano, Fondazione Cariplo, enti con i quali si è costituita una cabina di regia, che permette anche l’ideazione e l’attuazione di nuove strategie a lungo termine.
Dopo i risultati ottenuti nella stagione precedente, Invito a Teatro amplia la sua offerta: sempre utilizzando il supporto delle card magnetiche, saranno proposte 4 diverse formu­le di partecipazione, per meglio rispondere alle varie esigenze del pubblico. Oltre al consolidato abbonamento a 8 spettacoli, gli spettatori più appassionati potranno scegliere anche quello a 10 spettacoli. I più giovani potranno abbonarsi utilizzando la card Under26, 4 spettacoli ad un costo ancora più conveniente. Non ultimo l’abbonamento ExtraUrbano, dedicato ad associazioni e gruppi con sede fuori dalla città.
Sedici le realtà teatrali milanesi di produzione per la stagione 2017/2018: A.T.I.R. Associazione Teatrale Indipendente per la Ricerca/ Centro d’Arte Contemporanea Teatro Carcano/ Elfo Puccini Teatro d’arte contemporanea/ MTM Manifatture Teatrali Milanesi – Teatro Litta e Teatro Leonardo / PACTA . dei Teatri SALONEviaDini/ Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa/ Teatro del Buratto/ Teatro della Cooperativa/ Teatro Filodrammatici di Milano/ Teatro Fontana/ Teatro Franco Parenti/ Teatro i/ Teatro Martinitt/ Teatro Menotti/ Teatro Out Off/ Triennale Teatro dell’Arte.
La rete di Invito a Teatro diventa sistema culturale urbano, una struttura composta dai teatri di produzione, che non solo indirizza e potenzia l’offerta per un nuovo pubblico ma avvia anche una più intensa collaborazione con gli enti e con i finanziatori del territorio.
 E’ GIA’ POSSIBILE ACQUISTARE L’ABBONAMENTO
PUNTI VENDITA
Centro d’Arte Contemporanea Teatro Carcano
Elfo Puccini Teatro d’arte contemporanea
MTM Manifatture Teatrali Milanesi / Teatro Litta – Teatro Leonardo
PACTA . dei Teatri SALONEviaDini
Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa
Teatro del Buratto
Teatro Filodrammatici di Milano
Teatro Fontana
Teatro i
Teatro Martinitt
Teatro Menotti
Triennale Teatro dell’Arte
ACQUISTO ONLINE  vivaticket.it
Acquisto presso i punti vendita Vivaticket: l’elenco completo è consultabile sul sito all’indirizzo vivaticket.it/ita/ricercapv
Call center Vivaticket: 892.234