La Befana vien di notte 2 – Le origini uscirà nelle sale giovedì 30 dicembre 2021.

Prequel de La Befana vien di notte, film del 2018 con protagonista Paola Cortellesi, in cui la Befana assume le vesti di una maestra elementare, può vantare un cast importante, da  Alessandro Haber a Herbert Ballerina, da Corrado Guzzanti a Fabio De Luigi.

Personaggi imperdibili del film La Befana vien di notte 2 sono, poi,  Zoe Massenti, una giovanissima influencer da milioni di follower, e Monica Bellucci, famosa attrice e modella, nel ruolo di un’insolita strega, bella e buona.

Film fantasy ambientato nel ‘700, perfetto prodotto natalizio adatto alle famiglie, è nel complesso molto godibile e divertente, con effetti scenici particolari, che stupiscono e tengono viva l’attenzione, soprattutto dei più piccoli.
Una favola dall’immancabile lieto fine!  

La regia è di Paola Randi,  la sceneggiatura è di Nicola Guaglianone e del fumettista Menotti (autori, tra l’altro, del pluripremiato al David di Donatello “Lo chiamavano Jeeg Robot”).
Prodotto da Lucky Red con Rai Cinema e in collaborazione con Sky, il film sarà distribuito da 01 Distribution dal 30 Dicembre 2021.

Sinossi 

XVIII secolo. Paola (Zoe Massenti), una ragazzina di strada, truffaldina e sempre a caccia di guai, si trova inavvertitamente a intralciare i piani del terribile Barone De Michelis (Fabio De Luigi), un omuncolo gobbo sempre scortato dal fidato e bistrattato Marmotta (Herbert Ballerina), con una sconfinata sete di potere e uno smisurato odio verso le streghe.
L’intervento della dolce e potentissima Dolores (Monica Bellucci), una strega buona che dedica la sua vita ai bambini, salva Paola da un rogo già acceso.

Tra un magico apprendistato, inseguimenti, incredibili trasformazioni e molti, molti, guai, Paola scoprirà che il destino ha in serbo per lei qualcosa di davvero speciale…

Che la leggenda abbia inizio!

LA BEFANA VIEN DI NOTTE II – LE ORIGINI | link al teaser poster
regia di PAOLA RANDI
soggetto e sceneggiatura di NICOLA GUAGLIANONE, MENOTTI
con MONICA BELLUCCI, ZOE MASSENTI, ALESSANDRO HABER, HERBERT BALLERINA, GUIA JELO con CORRADO GUZZANTI e con FABIO DE LUIGI
una produzione LUCKY RED con RAI CINEMA
in collaborazione con SKY CINEMA
distribuzione italiana 01 DISTRIBUTION
distribuzione internazionale TRUE COLOURS