Babbel e Netflix – Parla lo spagnolo come el Patron – vince con due Leoni a Cannes

La campagna “Parla lo spagnolo come el Patrón”, frutto della cooperazione tra Babbel e Netflix, è stata premiata con due Leoni nell’edizione 2017 dei Cannes Lions.

Questa cooperazione è stata la prima su vasta scala con un partner. Al debutto della seconda stagione della serie Narcos nel settembre 2016 Babbel e Netflix hanno creato una lezione gratuita di spagnolo basata su contenuti originali della serie di successo. La lezione demo “Parla lo spagnolo come el Patrón” ha dato la possibilità a tutti i fan di migliorare lo spagnolo con la loro serie preferita e ha creato contemporaneamente una stretta connessione con i due marchi. I risultati parlano da sé: la collaborazione ha raggiunto oltre 1 miliardo di persone attraverso i media globali e quasi 33 milioni attraverso i social media. Oltre 100.000 persone si sono avvicinate allo spagnolo tramite la lezione offerta in sei delle sette lingue di visualizzazione di Babbel. La campagna è stata ora premiata due volte a Cannes, nella categoria Entertainment: con il Leone d’argento per Excellence in Brand Integration into an Existing Experience e con il Leone di bronzo per Excellence in Partnerships in a Brand Experience.

“La cooperazione con partner come Netflix è molto interessante per noi perché ci mette in contatto con nuovi possibili gruppi interessati al tema dell’apprendimento delle lingue. Oltre 100.000 persone hanno fatto la lezione di spagnolo della campagna legata alla serie Narcos”, commenta Arne Schepker, CMO di Babbel. “L’aspetto centrale è il valore aggiunto che diamo agli utenti: i contenuti interessanti ed emozionali non risvegliano solo l’interesse per altre lingue, ma avvicinano a nuovi temi e aiutano a trattenere meglio ciò che si è imparato. Questo è anche il principio fondamentale della app di Babbel.”

Dopo Netflix, Babbel ha collaborato ad altre campagne internazionali,come quella con Tripadvisor, il più grande portale di viaggi a livello mondiale e,  con Airbnb, la piattaforma leader di home sharing per vivere l’esperienza di viaggio come una persona del luogo.


Ulteriori informazioni sono disponibili al sito Babbel.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Digita e premi invio per cercare

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina