[dropcap]S[/dropcap]i avvicina l’appuntamento con il World of Coffee di Dublino, l’evento organizzato da Scae in programma dal 23 al 25 giugno: un’occasione unica per un viaggio a 360° nel mondo del caffè, aperta a professionisti, baristi e coffee lovers di tutto il mondo (www.worldofcoffee-dublin.com). Già sponsor ufficiale per la pulizia di macchine e accessori allo UK Barista Championship 2016, pulyCAFF rinnova il proprio impegno a favore di una diffusione della cultura del pulito con la sua partecipazione al World of Coffee, mettendo in mostra in uno dei principali mercati esteri la sua ricca gamma di prodotti per la pulizia, sempre più completa e versatile.

Uno stand pulito

Da non perdere dunque una visita allo stand K4/K11 di Jaguar Espresso, distributore ufficiale dei prodotti pulyCAFF, presso il quale scoprire novità e porre eventuali domande su un argomento fondamentale per la buona riuscita di qualsiasi tipo di estrazione: la pulizia delle macchine e degli accessori utili per la trasformazione del caffè. Tra i numerosi prodotti spicca il nuovo pulyGRIND, il pratico pulitore delle macine che con il nuovo packaging da 10 buste monodose si unisce alla linea di prodotti “green”. Si presenta come una polvere formata da piccoli cristalli a base di amidi alimentari privi di glutine ad altissimo potere assorbente per oli e grassi: passando tra le macine, le ripuliscono dai depositi di caffè assicurando un macinato dalla granulometria costante e un espresso privo di cattivi odori. Insieme a pulyGRIND Hopper, il pratico pulitore della tramoggia e del dosatore, forma l’accoppiata vincente per pulire il macinacaffè in modo semplice, rapido e sicuro. Non mancheranno poi i “classici” apprezzati dai baristi di tutto il mondo: da pulyCAFF Plus (anche in versione Green Power) a pulyMILK, da pulyBAR Igienic a Puly Descaler.

Un supporto ai finalisti

Insieme alla squadra di pulyCAFF sarà presente a Dublino anche Elisabetta Paviglianiti, la barista del Caffè Napoli di Milano che grazie alla partecipazione al Puly Day presso la 9Bar School di Rivazzano Terme (Pavia) e a una buona dose di fortuna parteciperà all’esperienza irlandese. Naturalmente non mancherà di fare il tifo insieme a pulyCAFF per gli italiani Angelo Segoni, finalista al World Barista Championship, Eddy Righi, finalista al World Brewers Cup, e Matteo Beluffi, finalista al World Aeropress Championship. In bocca al lupo ragazzi!

Volete saperne di più sul pulito e conoscere tutte le iniziative di pulyCAFF? Seguite la pagine Facebook  Enjoy Your Espresso.