La 58esima edizione della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro apre  sabato 18 giugno alle ore 21.00  con la proiezione di E.T. l’extra-terrestre.

In occasione del 40° anniversario dell’uscita nelle sale, grazie alla collaborazione di Universal Pictures Home Entertainment  con Fondazione Pesaro Nuovo Cinema, arriva al festival E.T., il film cult della storia del cinema diretto dal Premio Oscar® Steven Spielberg, con gli allora giovanissimi Drew Barrymore e Henry Thomas

E.T. l’extra-terrestre racconta la storia di un alieno che non riesce a tornare a casa e del rapporto che instaura con la famiglia che lo trova, è impresso nell’immaginario collettivo di più generazioni come film icona capace di travalicare il genere della fantascienza ed è considerato uno dei più grandi film di tutti i tempi.

La Mostra Internazionale del Nuovo Cinema si terrà a Pesaro dal 18 al 25 giugno 2022 con il contributo del Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, del Comune di Pesaro e della Regione Marche.

Tutte le informazioni sono sul sito www.pesarofilmfest.it.

Ttutti gli aggiornamenti saranno disponibili anche sui canali social ufficiali: FacebookInstagramTwitter.